rosicpeter ha scritto:
ciao a tutti
allora il trattore ha 5580 ore, il vecchio proprietario lo usava per buttare diserbanti
il motore è stato rifatto e ha 500 ore circa(gli è tuonato il filtro aria perche intasato )
il motore è raffreddato ad acqua...
La solita quota SAME, a 5000 ore non ce la fanno più, sembra una scadenza.
Le revisioni fatte prima di vendere la macchina non mi ispirano una gran fiducia, può essere che hanno tirato via sulla revisione della pompa di iniezione, sulla rettifica delle valvole e mille altre cosucce che si possono trascurare quando si rifà un motore.
Se la macchina fuma io farei dare un'occhiata al sistema di iniezione; per le marce mi sa che non c'è niente da fare, ti stanno abbandonando i sincronizzatori.
Stai attento che stai per avventurarti in un campo minato anzi, ci sei già dentro, per l'esperienza che ho io, se non sei in grado di farti i lavori e quindi non puoi risparmiare almeno i soldi della manodopera, se usi la macchina intensamente, se se se..... torna indietro e comprane uno nuovo ma, attento alla riga di se che ti ho omesso e poi valuta se è il caso di farlo o meno; è pur sempre un bell'investimento da fare, tra pala e trattore difficilmente te la cavi con meno di quarantamila euri anzi.