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Lamborghini 774 n 80 cv 
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Iscritto il: 23/12/2012, 23:01
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le correnti galvaniche si formano in tutti i motori, in modo accentuato nei motori in cui vi sono diversi metalli a contatto con l'acqua tipo quelli a canne sflilabili in acciaio ed anelli di spessore in rame (vecchi motori om, 8365 ecc) in questi motori basta avere accortenza ad avere sempre un buon liquido refrigerante con l'aggiunta di un prodotto comunemente chiamato antisfiamma (che non ricordo il nome). nel caso in cui si debba alzare la testata, generalmente viene messa tra i cilindri una treccia di rame in modo da fa scaricare la corrente galvanica su di essa e non sui cilindri.


17/03/2013, 16:26
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Scusate se ho riesumato un vecchio topic. Possiedo un Lamborghini 774 fine anni 80 con 5000 ore e caricatore frontale , lo uso in montagna per legna , trinciatura prati , fienagione, ecc. Effettivamente dopo vari problemi siamo giunti alla certezza che le canne sono bucate a causa di correnti galvaniche. Ora siccome il trattore è ancora tutto sommato un buon mezzo , vorrei intervenire. Chiedo a chi di voi avesse eventualmente avuto lo stesso problema , è un intervento particolarmente oneroso? Ne vale la pena oppure è un danno grave? Avendo un po di manualità è possibile intervenire da soli senza portarlo in officina?


05/04/2015, 21:44
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Se il mezzo è buono non ha senso radiarlo per non rifare un motore.

Non so cosa costa ma sono interventi in cui è meglio avere vicino il meccanico, a meno di non esserlo

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06/04/2015, 8:04
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Sicuramente sistemerò il mezzo. Speriamo non mi costi troppo... :?


06/04/2015, 21:35
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se e' col reffreddamento ad aria , le canne si sfilano da sopra pistone x pistone

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07/04/2015, 8:51
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No , è raffreddato a liquido. E' piu difficoltosa la cosa?


07/04/2015, 9:07
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devi tirare via la testata. si fa in casa ma non da soli..

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07/04/2015, 13:20
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Meglio portarlo in officina. Forse potrei anche farcela ma ho fin troppi lavori da fare da solo. Mi toccherà sborsare. :(


07/04/2015, 14:20
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In officina mi hanno preventivato (tra cambio cilindiri ed eventuale revisione teste , rettifica , iniettori ) circa 1000 euro a cilindro = 4000 euro! :o :o
A momenti svengo.
Ma è possibile una cifra del genere?!? :(


11/04/2015, 21:49
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Mi sembra molto caro per quel che offrono.

A treviglio mi sembra ci sia una ditta che fa la ricambistica delle macchine piu' vecchie, mi sembra si chiami Merone o qualcosa di simile, magari con gli stessi soldi tiri a casa un motore revisionato.


cmq a priori chiedi a un altro meccanico.

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11/04/2015, 22:05
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