Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/11/2024, 21:51

Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
KUBOTA 
Autore Messaggio

K ne sa qual' cosa????? il motore è valido ? perkè costa la metà degli altri??? è la solita cinesata k dopo 2 anni èda buttare???

13/03/2011, 11:00
Profilo

Formazione: Perito
L'ho visto in campo poco tempo fa, il Kubota è un motore sicuramente valido vista l'esperienza maturata sulle macchine movimento terra, quel che lascia perplessi è tutto il resto, poi, come sempre, dipende da cosa ci devi fare; la macchina che ho visto io in prova era un 140 CV con un trivomere per arare un paio di ettari. Onestamente non ci ha fatto una figura stupefacente, le finiture della macchina sono al livello del suo prezzo che, da quel che mi risulta, non è la metà di quello che propongono gli altri ma arriva a malapena a un 10% in meno.
Una prima impressione non positiva soprattutto per quel ponte davanti con i riduttori a cascata che possono andar bene su una terna forse ma non su una macchina da campo aperto di quella categoria. Il cambio e la parte idraulica usano la tecnologia delle macchine di 15 anni fa, niente di male, se uno non cerca altro ma dovendo affrontare l'incognita del costo dei ricambi, i dubbi sull'assistenza, i misteri sull'affidabilità della macchina (che non mancano mai) io, personalmente, per farmi convincere a provare devo avere almeno un 40% di risparmio rispetto a CNH e JD.
Comunque KUBOTA a me risulta che sia Giapponese e non cinese ;)

13/03/2011, 12:12
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
se non sbaglio i riduttori a casacata , dovrebbero essere costriuti dall misthubisci ,)che monta nche LG, il fiat coreano) e sulle macchine da giardino fino ad ora si son comportati bene

anche se a me sinceramnete non piace perche mi ricorda il ponte della belarus di 30 anni fa,preferisco un ponte zf o carraro chi la provato in risaia mi ha detto che fa la sua porca figura...

per motivi puramente tecnici nonmi paice il motore anche se ha uan durata di tutto rispetto,s ee' quello utilizzato sugli escavatori,

13/03/2011, 13:50
Profilo YIM WWW

sinceramente non è proprio male, io ho visto un modello frutteto a telaio, quindi portava meglio e di più la zavorra, col sistema di sterzata veloce era na figata ma non so questo sistema quanto faccia durare le ruote. Comunque secondo me la macchina non è male se uno non fa molte ore e non ha particolari pretese.

« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi

28/04/2011, 16:36
Profilo

Ciao a tutti, premetto che in macchine agricole non ne capisco molto, sto acquistando una serie di macchine tra cui un trattore e per questo mi sono affidato ai consigli di un amico che vende appunto macchine agricole, egli mi ha consigliato il marchio Kubota come rapporto qualità-prezzo-prestazioni più valido.
Tutto sommato mi fido del mio amico, ma tenendo presente che lui è concessionario di questo marchio vorrei sapere se qualcuno lo conosce e mi sa valutare le caratteristiche e confrontarle con altri marchi.

02/01/2012, 9:27
Profilo

conosco qualcuno nelle risaie che ha provato il 130cv , ed e' rimasto contento , sia per la sterzata moderta mente stretta ( ha un ponte anteriore che permette dei raggi di sterzata simili a un 2rm ) sia per uan generosita del motore, anche se mi hanno detto che ha dei consumi un po sopra la media..

02/01/2012, 12:31
Profilo YIM WWW

grintosauro ha scritto:
conosco qualcuno nelle risaie che ha provato il 130cv , ed e' rimasto contento , sia per la sterzata moderta mente stretta ( ha un ponte anteriore che permette dei raggi di sterzata simili a un 2rm ) sia per uan generosita del motore, anche se mi hanno detto che ha dei consumi un po sopra la media..

Grinto il sistema di sterzata veloce del kubota non aumenta l raggio di sterzata, ma fa girare le ruote anteriori piu velocemente quando lo sterzo supera un certo angolo (quando e quasi tutto girato) in modo che il trattore gira meglio su se stesso.

« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi

02/01/2012, 18:54
Profilo

rispetto a un assale carraro gira piu stretto

http://www.boerderij.nl/10104760/Mechanisatie/foto-en-video-mechanisatie/Dikke-vierpitter-van-Kubota.htm

guarda la 18 foto , di come e' fato il rinvio a coppia conica, rispetto a un codolo con giunto a doppia crociera cardanica come montano al stragrande maggioranza dei trattroi

http://www.agriservices.it/ricassali.html

oppure a un jd

02/01/2012, 19:56
Profilo YIM WWW

Secondo il concessionario che me lo sta vendendo il 130 non è il più competitivo, ma il 90 ed il 110 non hanno rivali a parte il Fendt, comunque, il raggio di sterzata è notevole, riesce a girare quasi mantenendo ferma la ruota posteriore interna ed in fatto di qualità la casa dà la garanzia per 3 anni o 2600 ore (non so se è poco ma penso che non sia male)

04/01/2012, 17:46
Profilo

Marki il trattore che hai visto ha in motore portante o il telaio ?? aa una fiera vidi il modello frutteto, aveva il telaio e poteva essere zavorrato fino a 4,5 q

04/01/2012, 18:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo