se prendi un trattroe colcaricatore ti serv una doppia trazione , perche col trazione semplice nn vai da nessuna parte( il peso maggiore deltrattore e' davanti, in genere e' un 45 dietro e 55 davanti , perche in genere quando attacchi qualcosa dietro lui in teoria dovrebbe riportarsi a 50 e50% tra davanti e dietro )
s evuoi un mezzo polivalente prendi un 4 cilindri turbo sui 90/100cv nuovo con al frenatura ad aria.
non pensar che sia molto grosso , ha la struttura di un trattoe di 80/90cv di 25anni fa...
come base se prendi un cnh 5050 l'ultimo prezzo che ho sentito con cabina modello basemi sebra era sui 32mial piu iva (da settembre 23%)piu aggiungici 12mila euro tra frenatura e un caricatore modelo base..(prezzo piu meno uguale x un deutz di pari potenza tra l'altro...)
sui kubota , o LG (fiat coreani, che hanno lo stesso assale davanti. dei kubota..)risparmi piu di10mila euro secondo me , pero telo costruiscono su misura in aprole povere..
cioe parti da un modello base tutto meccanico , e piu aggiungi eletronica , piu sale .. LG come emzzo nn e' male ( ha lo stesso motore del 5050 x dire) per e' la cabina e' fata x un coreano(altraaza 155/175max) per cui x me che con 195mi sembravo un tonno in scatola..