Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/11/2024, 21:43

Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
KUBOTA 
Autore Messaggio

no ti credo sono sicuramente dei mezzi validi si parla cmq di una azienda leader nel settore.

07/01/2012, 23:23
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
be entrambi sono leader nei loro paesi , pero rispetto a questi , preferisco gli Zts vecchio stile , al di al della qualita dei materiali,,

08/01/2012, 8:41
Profilo YIM WWW

scusa l'ignoranza ma quali sono gli Zts?

08/01/2012, 12:32
Profilo

gli zetor /ursus/zts sono trattori fatti in nelal repubblica ceca e in slovacchia

di buono hanno un buon tiro ,e partonoa nche a -25gradi paraffina permettendo.. al di la delle vibrazioni , rumori e qualita

http://tractors.wikia.com/wiki/ZTS

08/01/2012, 14:31
Profilo YIM WWW

ho capito ma mi dicevano che i vecchi zetor avevano dei seri problemi di frenatura è vero?

per quanto riguarda gli ursus se dovessi prenderne uno da tenere in stalla per movimentare i balloni o per pulire in giro avrei la sicurezza di trovare i ricambi visto che lo prenderei usato?

08/01/2012, 21:49
Profilo

la poca frenatura e' dovuta alle guarnizini delal pompa dei freni e dei pistoncini che tendgono poco,,qui vicino a casa mia c'enerano 2 deglianni 80/90, edentrambi ogni tanto erano dal meccanico a cambir gommini...

sui pezzi di ricambio , come per tutte le marche dipendono dai concessionari, la disponibilita e' buona anzi a volte certi pezzi di ricambio , di concorrenza sono migliori che quelli che arrivano da oltre cortina , solo eprche son fatti in italia, con degi altri materiali , sopratutto i semiassi delle serie oltre i 110cv , un po debolucci , se monti le zavorre sulle ruote poteriori a ciambella , e se ari con trivomeri in terreni argillosi ,ne ho visto piu di uno troncarsi appena dietro al flangia delal ruota..

se vuoi un mezzo da usare x letame paglia o fieno , prendi un same usato e' meglio , mlto piu maneggevole , visto che nn e' richiesta grande potenza , ma una ottima maneggevolezza

09/01/2012, 9:23
Profilo YIM WWW

ok infatti anch'io ho visto che ci sono dei buoni prezzi sui same usati adesso vedrò iniziamo a chiarirci le idee una per volta!!!! sai sono in infortunio perchè ho rotto i legamenti della caviglia e quando sei a casa pensi ad un sacco di cose e alla fine ti confondi di più!!!

grazie

09/01/2012, 9:45
Profilo

eeeeeeeee anche io 6mesi fa ero in infortunio , ma tanto vai avanti lostesso.

tieni rpesente che i same usati sono in gran parte raffreddati ad aria , e come dice unmio amico allevatorie di asti (che ha tutti same), calcola che d'estate x nn rischiare di surriscaldarli toppo ti va il20% di potenza in piu rispetto a uno raffeddato ad acqua..

pero effettivamnete nella maneggevolezza non son male..
ma se guardi quanti lavori il motore non e' solecitato piu di tanto ..

09/01/2012, 11:49
Profilo YIM WWW

e vedi io non so tutte queste cose io comprerei quello che mi sembra più in ordine!!

ma volendo usare un mezzo per arare (con un mono o un bivomere) che tipo di macchina dovrei prendere (usata) senza spendere capitali? calcola che i terreni sono abbastanza vicini e quindi non devo fare tanti km

per quanto riguarda la trazione per movimentare i foraggi letame etc un monotrazione andrebbe bene? so solo che quando monti il caricatore è meglio avere il servosterzo ma penso che ormai lo hanno tutti

sull'usato come faccio a definire l'usura in base alle ore penso che come nelle mmt dipenda dal lavoro che hanno fatto vero?

09/01/2012, 12:03
Profilo

se prendi un trattroe colcaricatore ti serv una doppia trazione , perche col trazione semplice nn vai da nessuna parte( il peso maggiore deltrattore e' davanti, in genere e' un 45 dietro e 55 davanti , perche in genere quando attacchi qualcosa dietro lui in teoria dovrebbe riportarsi a 50 e50% tra davanti e dietro )

s evuoi un mezzo polivalente prendi un 4 cilindri turbo sui 90/100cv nuovo con al frenatura ad aria.

non pensar che sia molto grosso , ha la struttura di un trattoe di 80/90cv di 25anni fa... :evil:

come base se prendi un cnh 5050 l'ultimo prezzo che ho sentito con cabina modello basemi sebra era sui 32mial piu iva (da settembre 23%)piu aggiungici 12mila euro tra frenatura e un caricatore modelo base..(prezzo piu meno uguale x un deutz di pari potenza tra l'altro...)

sui kubota , o LG (fiat coreani, che hanno lo stesso assale davanti. dei kubota..)risparmi piu di10mila euro secondo me , pero telo costruiscono su misura in aprole povere..

cioe parti da un modello base tutto meccanico , e piu aggiungi eletronica , piu sale .. LG come emzzo nn e' male ( ha lo stesso motore del 5050 x dire) per e' la cabina e' fata x un coreano(altraaza 155/175max) per cui x me che con 195mi sembravo un tonno in scatola..

09/01/2012, 16:47
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo