salve,io ho un same serie export centauro 70 rifatto a nuovo e devo cambiarlo perche è troppo lento e dato che i miei terreno sono un pò lontani dall'azienda devo prendere un 40 km/h..vedendo su internet ho visto un john deere 5720 del 2004 con 7200 ore..18 mila euro..cosa mi consigliate?sono tante?
Formazione: studente in scienze delle produzioni animali
Re: john deere 5720
29/05/2012, 8:44
7200 ore sono molte bisogna vedere cm sono state fatte tutte quelle ore ..... cmq ha 80 cv ha il soll. anteriore ha impianto cn le forche? bisogna vedere tante cose!
sollevatore elettronico cambio semi powershift inversore idraulico..solo per e mail è gia sceso a 17 + iva..però quello che mi chiedo,è che tipo di problemi può dare un trattore con queste ore..
se nn hanno cambiato regolarmente l'olio adatto ai cambi eletro idraulici come consiglia la ZF e cieo 2000ore per i lavori leggeri , ma fino a 800/1000ore per il lavori piu gravosi , rischi di torvare i dischi della frizione del cambio , cuscinetti , bronzine usurate.
oltrea che trovrsi con i filtri intasati da sfridi , pompe a ingranaggi consumati , guarnizioni andate.
calcola che un cambio come quello costa nuovo come 2 volte il valore del motore...
officine che rifanno i motori li tovi quasi ovunque, i cambi quando si rompono , se il danno e' grave devi cambiarlo( dalle parti del canavese 10anni fa quando uscirono i NH g210 x un guasto , si apri lettrealmente la cassa del cambio , a un trattore di 4 mesi di vita, x farselo ripagare , andarono x avvocati...)
per cui prima di comprarlo , fallo mettere in moto , una volta che e' "caldo" chiedi di fare un giro , se senti impuntamenti delle leve del cambio, i ps che cambaino in ritardo , o che ci son rumori strani , o se tirando su l'astina del'olio del cambio in controluce sembra ci dentro ci siano delle pagliuzze ...
Formazione: studente in scienze delle produzioni animali
Re: john deere 5720
30/05/2012, 14:27
comunque da 18.000 euro puoi arrivare tranquillamente a 13-14mila euro cmq se fossi in te ci penserai a modo!! per esempio un mio amico ha comprato un nh130 ke aveva fatto solo delle ore di aratura e adexx si sta mangiando le mani perche nn va affatto bene!!
il 5720 nn e' un trattore da usare in aratura cmq , piu che altro e' da caricatore frontale , carrellone,rotopressa e al limite da seminatrice combinata ,o lavori da stalla , carromiscelatore e spandiletame da 6tons, e' un altro tipo di lavoro da cambio , un trattore da aratura ha altri tipi di problemi.
Pensando che 5 mila ore sono mezza vita di una macchina, 7200ore sono molte per una macchina che si prende usate ci sono macchine migliori a questo prezzo con meno ore.
negli ultimi 4/5anni una gran parte dell'usato e' finito nei paesi dell'est..sopratutto romania, per cui trovare un buon usato e' sempre un terno al lotot