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Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
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vince93 ha scritto: salve a tutti vorrei dire solo qualcosa riguardo i goldoni e i same.... io non prenderei mai un goldoni perché ha una struttura delicata ed è costruito male anche se monta nel 70 cv un motore john deere mentre i same sono belle macchine anche se per i vigneti sono alti, hanno poca sterzata e quando usi ANCHE il muletto il cambio arrivato a 4000 ore è da cambiare io proverei a vedere un new holland anche piu piccolo di potenza dato che è piu pesante e a un carro piu lungo con una aderenza maggiore questa è il mio parere e mi piacerebbe confrontarlo Mah!!!! mettiamo che sia cosi come dici.... intanto SDF ha un angolo di sterzata che è pari a 60° il Dt mentre il 2RM è pari a 70°, pertanto il tuo dubbio sullo sterzo è svanito. Solo il tnf con supersteer ha un angolo di sterzata pari a 70° ma qui hai l'allungamente del passo quindi questi 10° vengono assorbiti in parte, dal passo più lungo ed in realtà hai quasi lo stesso raggio di sterzata. sull'altezza vero sono più alti della concorrenza Sul cambio?????? 4000 ore è da cambiare??? se fosse come tu dici spiegami come mai i frutteti SDF sono al vertice delle vendite. Il cambio è una componente importantissima della trattrice quindi non penso sia cosi come affermi. grintosauro ha scritto: come non quotarti , e che se consigliavo un chn , mi danno sempre di quello di parte.
Grinto non si tratta di essere di parte ma essere obiettivi e poi è naturale che ognuno di noi ha il proprio marchio preferito. Il mondo è bello perchè è vario.... Marco
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24/08/2011, 13:57 |
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vince93
Iscritto il: 25/07/2011, 22:16 Messaggi: 125 Località: vasto
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Racing190 ha scritto: vince93 ha scritto: salve a tutti vorrei dire solo qualcosa riguardo i goldoni e i same.... io non prenderei mai un goldoni perché ha una struttura delicata ed è costruito male anche se monta nel 70 cv un motore john deere mentre i same sono belle macchine anche se per i vigneti sono alti, hanno poca sterzata e quando usi ANCHE il muletto il cambio arrivato a 4000 ore è da cambiare io proverei a vedere un new holland anche piu piccolo di potenza dato che è piu pesante e a un carro piu lungo con una aderenza maggiore questa è il mio parere e mi piacerebbe confrontarlo Mah!!!! mettiamo che sia cosi come dici.... intanto SDF ha un angolo di sterzata che è pari a 60° il Dt mentre il 2RM è pari a 70°, pertanto il tuo dubbio sullo sterzo è svanito. Solo il tnf con supersteer ha un angolo di sterzata pari a 70° ma qui hai l'allungamente del passo quindi questi 10° vengono assorbiti in parte, dal passo più lungo ed in realtà hai quasi lo stesso raggio di sterzata. sull'altezza vero sono più alti della concorrenza Sul cambio?????? 4000 ore è da cambiare??? se fosse come tu dici spiegami come mai i frutteti SDF sono al vertice delle vendite. Il cambio è una componente importantissima della trattrice quindi non penso sia cosi come affermi. grintosauro ha scritto: come non quotarti , e che se consigliavo un chn , mi danno sempre di quello di parte.
Grinto non si tratta di essere di parte ma essere obiettivi e poi è naturale che ognuno di noi ha il proprio marchio preferito. Il mondo è bello perchè è vario.... Marco guarda io dalla mia esperienza anche se sono giovane ho potuto confrontare in campo visto che il tnf girava dove il frutteto di pari potenza non girava( infatti a volte su colline in pendenza è stato causa di ribaltamento) e anche a traino ho visto con un rimorchio con 100ql di grano il same non riusciva neanche a fare un centimetro mentre un tnf di pari potenza lo ha preso e lo ha portato in cima ad una salita brecciata con oltre il 10% di pendenza senza alcun problema.......mentre per quanto riguarda il cambio che arrivato a 4000 ore è da cambiare mi è stato confermato anche dal concessionario dove ho preso i ricambi ( mi he costato 500 euro scontato altrimenti 700 + iva )
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24/08/2011, 14:22 |
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Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
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Tutto può essere, ma dubito che con 500 euro rifai o cambi totalmente un cambio ad un trattore, per tanto sarà una rottura da poco conto che può avere qualsiasi marca. Per il resto riguardo al tuo post precedente conocordo con te in merito all'affermazione: passo più lungo maggiore aderenza, ma questa deve essere associata ad un ottima ripartizione dei pesi che in CNH non c'è mai stata o comunque non è paragonabile a quella SDF che è ottimale. Mi sembra strano che poi uno lo tira senza problemi e altro non lo sposta nemmeno di un metro visto che le macchine di peso si equivalgono, anzi ci dovrebbero essere qualchi kg a favore di SDF. Se questo è accaduto ce altro. magari una zavorrata l'altra no ecc
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24/08/2011, 14:49 |
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vince93
Iscritto il: 25/07/2011, 22:16 Messaggi: 125 Località: vasto
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Racing190 ha scritto: Tutto può essere, ma dubito che con 500 euro rifai o cambi totalmente un cambio ad un trattore, per tanto sarà una rottura da poco conto che può avere qualsiasi marca. Per il resto riguardo al tuo post precedente conocordo con te in merito all'affermazione: passo più lungo maggiore aderenza, ma questa deve essere associata ad un ottima ripartizione dei pesi che in CNH non c'è mai stata o comunque non è paragonabile a quella SDF che è ottimale. Mi sembra strano che poi uno lo tira senza problemi e altro non lo sposta nemmeno di un metro visto che le macchine di peso si equivalgono, anzi ci dovrebbero essere qualchi kg a favore di SDF. Se questo è accaduto ce altro. magari una zavorrata l'altra no ecc scusa ho sbagliato a scrivere per la frizione 500 euro ( e inoltre ci vogliono 2 giorni di lavoro vicino ma è faticoso ) mentre per i il traino erano zavorrati allo stesso modo questo succede sempre solo che di solito non dobbiamo riempire il rimorchio a quel modo ma solo con 40 e andiamo a scaricare oppure quando siamo sull' asfalto .......... quella volta il padrone del tnf ci a detto staccate il vostro (il same 85 frutteto) e mettiamo il mio (tnf 85) anche se puo sembrare strano quello lo ha tirato senza problemi perché il carro del tnf dovrebbe essere di 30-40 cm piu lungo del frutteto .......per quanto riguarda il peso il tnf se non sbaglio dovrebbe fare 32 ql mentre il frutteto fa solo 28ql infatti il mio con il muletto riesce a prendere solo 8 ql senza alzarsi mentre il tnf arriva a 15ql pero con 25kg in piu di zavorra
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24/08/2011, 15:57 |
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vince93
Iscritto il: 25/07/2011, 22:16 Messaggi: 125 Località: vasto
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Racing190 ha scritto: Tutto può essere, ma dubito che con 500 euro rifai o cambi totalmente un cambio ad un trattore, per tanto sarà una rottura da poco conto che può avere qualsiasi marca. Per il resto riguardo al tuo post precedente conocordo con te in merito all'affermazione: passo più lungo maggiore aderenza, ma questa deve essere associata ad un ottima ripartizione dei pesi che in CNH non c'è mai stata o comunque non è paragonabile a quella SDF che è ottimale. Mi sembra strano che poi uno lo tira senza problemi e altro non lo sposta nemmeno di un metro visto che le macchine di peso si equivalgono, anzi ci dovrebbero essere qualchi kg a favore di SDF. Se questo è accaduto ce altro. magari una zavorrata l'altra no ecc scusa ho sbagliato a scrivere per la frizione 500 euro ( e inoltre ci vogliono 2 giorni di lavoro vicino ma è faticoso ) mentre per i il traino erano zavorrati allo stesso modo questo succede sempre solo che di solito non dobbiamo riempire il rimorchio a quel modo ma solo con 40 e andiamo a scaricare oppure quando siamo sull' asfalto .......... quella volta il padrone del tnf ci a detto staccate il vostro (il same 85 frutteto) e mettiamo il mio (tnf 85) anche se puo sembrare strano quello lo ha tirato senza problemi perché il carro del tnf dovrebbe essere di 30-40 cm piu lungo del frutteto .......per quanto riguarda il peso il tnf se non sbaglio dovrebbe fare 32 ql mentre il frutteto fa solo 28ql infatti il mio con il muletto riesce a prendere solo 8 ql senza alzarsi mentre il tnf arriva a 15ql pero con 25kg in piu di zavorra
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24/08/2011, 15:58 |
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Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
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32 qli sei sicuro?
Il frutteto II 85 pesa 25 qli a vuoto ovvero senza gasolio e senza zavorre. ( te lo dico perchè dove lavora mio fratello hanno un frutteto II 85 quindi conosco bene la macchina) sul carico posteriore è normale che una macchina con un passo più lungo riesce ad alzare di più ma ti ripeto non c'è bisogno solo di un passo più lungo per avere maggiore trattività ma questo deve essere associato ad una buona ripartizione dei pesi che il tnf non ha se pur è un ottima macchina. Poi se vogliamo essere meticolosi per fare un buon confronto dovremmo prendere tnf 85 senza ponte supersteer e frutteto 85 cosi è equa la prova e ti dico si da subito che i mezzi si equivalgono moltissimo c'è qualche punto a favore di uno e qualc'altro a favore dell'altro. Questo è un mio pensioro se pur non sono simpatizzante CNH. Marco
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24/08/2011, 17:42 |
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Diamanteverde
Iscritto il: 27/04/2011, 15:28 Messaggi: 820 Località: caserta
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vince93 ha scritto: guarda io dalla mia esperienza anche se sono giovane ho potuto confrontare in campo visto che il tnf girava dove il frutteto di pari potenza non girava( infatti a volte su colline in pendenza è stato causa di ribaltamento) e anche a traino ho visto con un rimorchio con 100ql di grano il same non riusciva neanche a fare un centimetro mentre un tnf di pari potenza lo ha preso e lo ha portato in cima ad una salita brecciata con oltre il 10% di pendenza senza alcun problema.......mentre per quanto riguarda il cambio che arrivato a 4000 ore è da cambiare mi è stato confermato anche dal concessionario dove ho preso i ricambi ( mi he costato 500 euro scontato altrimenti 700 + iva ) per quanto riguarda la trazione da esperienza personale ti dico che ho visto una grande differenza gonfiando le gomme a pressione sbagliata. In pratica il trattore più grande e pesante ha avuto la peggio su uno piccolo solo perché non aveva le gomme a pressione giusta. Il mio gommista mi ha riferito che sui trattori e molto trascurata (si controllo l olio, livelli vari e ingrassaggio, ma le gomme si guarda solo che non stiano a terra ) è forse uno o due trattori su dieci hanno la pressioni giusta. Consiglierei di fare questo controllo.
_________________ « Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi
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24/08/2011, 18:13 |
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Diamanteverde
Iscritto il: 27/04/2011, 15:28 Messaggi: 820 Località: caserta
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Racing190 ha scritto: Grinto non si tratta di essere di parte ma essere obiettivi e poi è naturale che ognuno di noi ha il proprio marchio preferito. Il mondo è bello perchè è vario.... Marco hai ragione Marco, il mondo è bello perché e Vario
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_________________ « Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi
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24/08/2011, 18:26 |
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Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
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24/08/2011, 18:43 |
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Diamanteverde
Iscritto il: 27/04/2011, 15:28 Messaggi: 820 Località: caserta
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I miei sogni EROTICI ...............
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24/08/2011, 19:46 |
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