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john deere 3036E 
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Per me è soltanto un di più, una di quelle cose che se ci sono è meglio, ma si può fare a meno.

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23/08/2011, 18:51
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grintosauro ha scritto:
che un certo caloe si sviluppi nel cmbio e' normal , ma non dovrebbe superare i 60/70gradi per nn perdere di viscosita.

secondo me il claore prodotto dovrebbeessere correlato allo sforzo, cioe e' normale che un 120/150cv in su aver eun reditore olio .

ma piu basso perche?( la serie 90 ce l' dal 115/90-1180 in su se nn sbaglio..) e se un 60/70cv ha un radiatore olio , rispetto a un tdd , mi speighi dove sono gli attriti?
nella pompa a ingrnaggi? ma non sono simili agli altri
nei distributori ? vedi sopra

nelel valvole del sollevamneto?? bah


NEGLI ATTRITI DEL CAMBIO? ma forse...

Concordo con te in relazione ai gradi e che il calore e rapportato allo sforzo.
Secondo me la presenza del radiatore è dovuto alla complessità del cambio e provo a spiegarmi:
SDF ha dei cambi su frutteti che va da un minimo di rapporti da 30+15 a un massimo di 45+45. di fatto il cambio base dei mezzi SDF è potezialmente paragonabile ad un cambio Hi lo della concorenza in tema di rapporti in più c'è da aggiungere:
sistema sto & go che gli altri non hanno (anche questo è un sitema che funziona elettroidraulico associato all'inversore,
tutte le P.T.O. sono sincronizzate e visono 540-540 Eco -1000 g/m (altri offrono solo due opzioni non vorrei sbagliarmi???)
In poche parole ci sono molti più igranaggi e congegni e quindi si ha un maggiore riscaldamento che necessita di un radiatore. (questa è una mia ipotesi magari mi sbaglio)
Marco


23/08/2011, 19:44
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mmm capisco il tuo dubbio

ma perche complicare un mezzo che per sua natura deveessere semplice?

oltre tutto col problemi che un cambio con tanti amenicoli , arriva a ciucciare fino al 18% della potenza?


e' com quelli che si comprano una auto economica city car , poi ci sbattono sopra un impianto hify da 2000watt , l'arica condizionata e l'impianto a metano

poi si lamentano che non tira un attibuto maschile e con 1litro fanno 5km , e patatina chips , che vuio anche??

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23/08/2011, 20:14
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Racing190 ha scritto:
In poche parole ci sono molti più igranaggi e congegni e quindi si ha un maggiore riscaldamento che necessita di un radiatore. (questa è una mia ipotesi magari mi sbaglio)
Marco

......e se il maggior numero di ingranaggi e congegni implica un minore spazio e quindi una minor quantità di olio ?? l olio è poco e si riscalda prima, può essere ??

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23/08/2011, 20:27
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io rimango dell'idea del "viaggiare leggero" sopratutto sui mezzi di bassa potenza.

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24/08/2011, 7:45
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salve a tutti vorrei dire solo qualcosa riguardo i goldoni e i same.... io non prenderei mai un goldoni perché ha una struttura delicata ed è costruito male anche se monta nel 70 cv un motore john deere mentre i same sono belle macchine anche se per i vigneti sono alti, hanno poca sterzata e quando usi ANCHE il muletto il cambio arrivato a 4000 ore è da cambiare

io proverei a vedere un new holland anche piu piccolo di potenza dato che è piu pesante e a un carro piu lungo con una aderenza maggiore

questa è il mio parere e mi piacerebbe confrontarlo :mrgreen:


24/08/2011, 9:54
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vince93 ha scritto:

io proverei a vedere un new holland anche piu piccolo di potenza dato che è piu pesante e a un carro piu lungo con una aderenza maggiore

questa è il mio parere e mi piacerebbe confrontarlo :mrgreen:


come non quotarti , e che se consigliavo un chn , mi danno sempre di quello di parte.


per par conditio , anche i class non son male cmq , visti il numero sempre maggiore anche da frutteto che stanno vendendo , nella zona collinre.

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24/08/2011, 11:53
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A me, da ignorante il john deere 3036E sembra un po piccolo,un isodiametrico da 40 -50 cv lo vedo meglio


24/08/2011, 12:14
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si i class sono ottime macchine ma i pezzi di ricambio sono costosi e anche molto però se cerchiamo aderenza e peso i new holland e meglio ancora i case sono i migliori....per lo meno per i motori di pari potenza......addirittura con tutto che i case montano lo stesso motore e mi sembra anche il cambio new holland hanno un carro più lungo ;)


24/08/2011, 12:33
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egregi colleghi, secondo me una buona macchina da consigliare al nostro amico o a qualche piccolo utilizzatore potrebbe essere il new holland td 3.50 macchina compatta, forse un' pò piccolo come potenza, ma a vederlo semplice e robusto (non so però il prezzo).

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24/08/2011, 13:11
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