Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 15:38

Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
john deere 3036E 
Autore Messaggio

Per me è soltanto un di più, una di quelle cose che se ci sono è meglio, ma si può fare a meno.

« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi

23/08/2011, 18:51
Profilo

Formazione: Perito meccanico
grintosauro ha scritto:
che un certo caloe si sviluppi nel cmbio e' normal , ma non dovrebbe superare i 60/70gradi per nn perdere di viscosita.

secondo me il claore prodotto dovrebbeessere correlato allo sforzo, cioe e' normale che un 120/150cv in su aver eun reditore olio .

ma piu basso perche?( la serie 90 ce l' dal 115/90-1180 in su se nn sbaglio..) e se un 60/70cv ha un radiatore olio , rispetto a un tdd , mi speighi dove sono gli attriti?
nella pompa a ingrnaggi? ma non sono simili agli altri
nei distributori ? vedi sopra

nelel valvole del sollevamneto?? bah

NEGLI ATTRITI DEL CAMBIO? ma forse...

Concordo con te in relazione ai gradi e che il calore e rapportato allo sforzo.
Secondo me la presenza del radiatore è dovuto alla complessità del cambio e provo a spiegarmi:
SDF ha dei cambi su frutteti che va da un minimo di rapporti da 30+15 a un massimo di 45+45. di fatto il cambio base dei mezzi SDF è potezialmente paragonabile ad un cambio Hi lo della concorenza in tema di rapporti in più c'è da aggiungere:
sistema sto & go che gli altri non hanno (anche questo è un sitema che funziona elettroidraulico associato all'inversore,
tutte le P.T.O. sono sincronizzate e visono 540-540 Eco -1000 g/m (altri offrono solo due opzioni non vorrei sbagliarmi???)
In poche parole ci sono molti più igranaggi e congegni e quindi si ha un maggiore riscaldamento che necessita di un radiatore. (questa è una mia ipotesi magari mi sbaglio)
Marco

23/08/2011, 19:44
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
mmm capisco il tuo dubbio

ma perche complicare un mezzo che per sua natura deveessere semplice?

oltre tutto col problemi che un cambio con tanti amenicoli , arriva a ciucciare fino al 18% della potenza?

e' com quelli che si comprano una auto economica city car , poi ci sbattono sopra un impianto hify da 2000watt , l'arica condizionata e l'impianto a metano

poi si lamentano che non tira un attibuto maschile e con 1litro fanno 5km , e patatina chips , che vuio anche??

23/08/2011, 20:14
Profilo YIM WWW

Racing190 ha scritto:
In poche parole ci sono molti più igranaggi e congegni e quindi si ha un maggiore riscaldamento che necessita di un radiatore. (questa è una mia ipotesi magari mi sbaglio)
Marco

......e se il maggior numero di ingranaggi e congegni implica un minore spazio e quindi una minor quantità di olio ?? l olio è poco e si riscalda prima, può essere ??

« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi

23/08/2011, 20:27
Profilo

io rimango dell'idea del "viaggiare leggero" sopratutto sui mezzi di bassa potenza.

24/08/2011, 7:45
Profilo YIM WWW

salve a tutti vorrei dire solo qualcosa riguardo i goldoni e i same.... io non prenderei mai un goldoni perché ha una struttura delicata ed è costruito male anche se monta nel 70 cv un motore john deere mentre i same sono belle macchine anche se per i vigneti sono alti, hanno poca sterzata e quando usi ANCHE il muletto il cambio arrivato a 4000 ore è da cambiare

io proverei a vedere un new holland anche piu piccolo di potenza dato che è piu pesante e a un carro piu lungo con una aderenza maggiore

questa è il mio parere e mi piacerebbe confrontarlo :mrgreen:

24/08/2011, 9:54
Profilo

vince93 ha scritto:

io proverei a vedere un new holland anche piu piccolo di potenza dato che è piu pesante e a un carro piu lungo con una aderenza maggiore

questa è il mio parere e mi piacerebbe confrontarlo :mrgreen:

come non quotarti , e che se consigliavo un chn , mi danno sempre di quello di parte.

per par conditio , anche i class non son male cmq , visti il numero sempre maggiore anche da frutteto che stanno vendendo , nella zona collinre.

24/08/2011, 11:53
Profilo YIM WWW

A me, da ignorante il john deere 3036E sembra un po piccolo,un isodiametrico da 40 -50 cv lo vedo meglio

24/08/2011, 12:14
Profilo

si i class sono ottime macchine ma i pezzi di ricambio sono costosi e anche molto però se cerchiamo aderenza e peso i new holland e meglio ancora i case sono i migliori....per lo meno per i motori di pari potenza......addirittura con tutto che i case montano lo stesso motore e mi sembra anche il cambio new holland hanno un carro più lungo ;)

24/08/2011, 12:33
Profilo

egregi colleghi, secondo me una buona macchina da consigliare al nostro amico o a qualche piccolo utilizzatore potrebbe essere il new holland td 3.50 macchina compatta, forse un' pò piccolo come potenza, ma a vederlo semplice e robusto (non so però il prezzo).

24/08/2011, 13:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo