|
Autore |
Messaggio |
Diamanteverde
|
Per me è soltanto un di più, una di quelle cose che se ci sono è meglio, ma si può fare a meno.
_________________ « Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi
|
23/08/2011, 18:51 |
|
|
|
|
Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
|
grintosauro ha scritto: che un certo caloe si sviluppi nel cmbio e' normal , ma non dovrebbe superare i 60/70gradi per nn perdere di viscosita.
secondo me il claore prodotto dovrebbeessere correlato allo sforzo, cioe e' normale che un 120/150cv in su aver eun reditore olio .
ma piu basso perche?( la serie 90 ce l' dal 115/90-1180 in su se nn sbaglio..) e se un 60/70cv ha un radiatore olio , rispetto a un tdd , mi speighi dove sono gli attriti? nella pompa a ingrnaggi? ma non sono simili agli altri nei distributori ? vedi sopra
nelel valvole del sollevamneto?? bah
NEGLI ATTRITI DEL CAMBIO? ma forse... Concordo con te in relazione ai gradi e che il calore e rapportato allo sforzo. Secondo me la presenza del radiatore è dovuto alla complessità del cambio e provo a spiegarmi: SDF ha dei cambi su frutteti che va da un minimo di rapporti da 30+15 a un massimo di 45+45. di fatto il cambio base dei mezzi SDF è potezialmente paragonabile ad un cambio Hi lo della concorenza in tema di rapporti in più c'è da aggiungere: sistema sto & go che gli altri non hanno (anche questo è un sitema che funziona elettroidraulico associato all'inversore, tutte le P.T.O. sono sincronizzate e visono 540-540 Eco -1000 g/m (altri offrono solo due opzioni non vorrei sbagliarmi???) In poche parole ci sono molti più igranaggi e congegni e quindi si ha un maggiore riscaldamento che necessita di un radiatore. (questa è una mia ipotesi magari mi sbaglio) Marco
|
23/08/2011, 19:44 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
mmm capisco il tuo dubbio
ma perche complicare un mezzo che per sua natura deveessere semplice?
oltre tutto col problemi che un cambio con tanti amenicoli , arriva a ciucciare fino al 18% della potenza?
e' com quelli che si comprano una auto economica city car , poi ci sbattono sopra un impianto hify da 2000watt , l'arica condizionata e l'impianto a metano
poi si lamentano che non tira un attibuto maschile e con 1litro fanno 5km , e patatina chips , che vuio anche??
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
23/08/2011, 20:14 |
|
|
Diamanteverde
|
Racing190 ha scritto: In poche parole ci sono molti più igranaggi e congegni e quindi si ha un maggiore riscaldamento che necessita di un radiatore. (questa è una mia ipotesi magari mi sbaglio) Marco ......e se il maggior numero di ingranaggi e congegni implica un minore spazio e quindi una minor quantità di olio ?? l olio è poco e si riscalda prima, può essere ??
_________________ « Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi
|
23/08/2011, 20:27 |
|
|
grintosauro
|
io rimango dell'idea del "viaggiare leggero" sopratutto sui mezzi di bassa potenza.
|
24/08/2011, 7:45 |
|
|
vince93
|
salve a tutti vorrei dire solo qualcosa riguardo i goldoni e i same.... io non prenderei mai un goldoni perché ha una struttura delicata ed è costruito male anche se monta nel 70 cv un motore john deere mentre i same sono belle macchine anche se per i vigneti sono alti, hanno poca sterzata e quando usi ANCHE il muletto il cambio arrivato a 4000 ore è da cambiare io proverei a vedere un new holland anche piu piccolo di potenza dato che è piu pesante e a un carro piu lungo con una aderenza maggiore questa è il mio parere e mi piacerebbe confrontarlo
|
24/08/2011, 9:54 |
|
|
grintosauro
|
vince93 ha scritto: io proverei a vedere un new holland anche piu piccolo di potenza dato che è piu pesante e a un carro piu lungo con una aderenza maggiore questa è il mio parere e mi piacerebbe confrontarlo come non quotarti , e che se consigliavo un chn , mi danno sempre di quello di parte. per par conditio , anche i class non son male cmq , visti il numero sempre maggiore anche da frutteto che stanno vendendo , nella zona collinre.
|
24/08/2011, 11:53 |
|
|
fabio19tdi
|
A me, da ignorante il john deere 3036E sembra un po piccolo,un isodiametrico da 40 -50 cv lo vedo meglio
|
24/08/2011, 12:14 |
|
|
vince93
|
si i class sono ottime macchine ma i pezzi di ricambio sono costosi e anche molto però se cerchiamo aderenza e peso i new holland e meglio ancora i case sono i migliori....per lo meno per i motori di pari potenza......addirittura con tutto che i case montano lo stesso motore e mi sembra anche il cambio new holland hanno un carro più lungo
|
24/08/2011, 12:33 |
|
|
cnh
Iscritto il: 06/08/2011, 12:24 Messaggi: 60 Località: piemonte, canavese
|
egregi colleghi, secondo me una buona macchina da consigliare al nostro amico o a qualche piccolo utilizzatore potrebbe essere il new holland td 3.50 macchina compatta, forse un' pò piccolo come potenza, ma a vederlo semplice e robusto (non so però il prezzo).
_________________ Chi ca 'l travàja al mangia la pòja,chi ca 'l travàja nén al màngia 'l fén non esistono obiettivi troppo grandi, esistono solo ambizioni troppo piccole...
|
24/08/2011, 13:11 |
|
|