la carraro che quella parte della antonio carraro(son 2 societa diverse x dirla breve) gli assali anteriori sia x l'industria intesa come macchine edili, sia sopratutto per l'agricoltura,
class , una aprte dei jd, mf, fendt ,valtra ,antonio carraro , zetor, e molte latre , sono i marchi che hanno come assale anteriore il carraro , alcuni amrchi , puoi scegliere anche il Zf , o altri sopratutto se monti il caricatore frontale .
fino ad una decina di anni fa , faceva il ceres e il 5820 per la renault e jd , in praticaerano lo stsso tratotre , ma con carrozzreie diverse , e cabine .
presumche la serie frutteto di entrambe sia ancora fatta li
salve ,ma allora nn il carraro che costruisce il jd,perche continua a girare sempre cuesta voce. il jd venduti in italia sono americani all 100%, opure sono diverssi ?
gran parte dei jd vengono cistruiti in europa. da oltre oceano se nn sbaglio arrivano quelli cingolati in gomma , e la serie 8000 i frutteti e la serie 5000 viene fatta dalla agritalia/carraro .
gli axos della class nn ho notizie , anche se fino a quando montavano il mot jd erano praticamente la stesso mezzo ( nico75 puo confermare..)
e' un po come in cmapo automobilistico , che quando vai dal ricabista scopri che la pinza dei freni della ford fucus , e' uguale a quella di un modello della bmw....
insomam un po ti senti preso x il ...
come sui vecchio 155/54 scopri che la vaschetta dellolio dei freni e' punzonata fiat..
che la zetor faceva i trattroini x meta i marchi blasonati
che i cngolati dela fiat venivano fatti dalla landini , e che a sua volta lo starland della landini nn era altro che il vecchio g210..
cieo s stiamoa vedre un mrchio che fa dalal aalla zeta tutte el serie , o che fa un tratotre da testata alle ruote interamnete . forse ce il kubota , ma nn en sarei cosi sicuro..
io a vole ribadisco : a meno che tu sia un contotrezista e fai quais 1000 ore a guidare da togliere la neve a finire di seminare il grano in questi giorni .
per tutti gli altri direi , cercate un concessioanrio che dia al garanzia dell'assistenza .
sul mezzo poi si puo discutre finche volete , ma se arrivate a 250/300ore x mezzo i marchi piu blasonati van piu che bene , sia nuovi che usati ..
quando scegleite tra cnh gruppo, jd , mf , class , gruppo landini ,gruppo dutz/same , piu o siamo li
filippedu ha scritto::? cundi voresti dire che i jd comprati in italia nn sono originali jd,ma una assemblazione di marche di altri trattori
la maggior parte delle marche sono frutto di assenblaggi. Comunque comprare un jd ha senso (per me ) solo con la serie 6000 in poi,ovvero da 135 in poi, il resto son prodotti dalla qualità e caratteristiche discutibile, messi in vendita solo per offrire una vasta gamma potenze.
mentre kuelli fati in america e tutto jd ,dalla testa ai piedi
Ultima modifica di grintosauro il 16/11/2011, 20:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:volevo mettere la q, ma poi ho pensato , la K ci sta meglio
io nn sarei cosi drastico , sul fatto che molti trattori che uno pensa americani siano in realta europei italiani.
vorei ricordare che 10 anni fa la serie 10, vi era un versione SE, e una per l'esport.
la SE aveva i ps a leva , in un griglia , di fianco al cambio , la se aveva un consolle sotto il colante con l'inversore , e i ps al cambio .
esternamente erano uguali , ma la differza( sul 6510 era circa 10/12milioni di lire..)si vedeva..
dopo tutto sec me il poter scegliere per esempio che tipo di ponte anteriore avere , non e' u difetto , o sapere che monta un Zf come cambio, visti i numeri che fanno come trattori