Switch to full style
Gommati e cingolati
Rispondi al messaggio

JD e Carraro

13/11/2011, 19:48

salve,che centra il jd col carraro,o viceverssa :!: :?:

Re: JD e Carraro

14/11/2011, 9:04

la carraro che quella parte della antonio carraro(son 2 societa diverse x dirla breve) gli assali anteriori sia x l'industria intesa come macchine edili, sia sopratutto per l'agricoltura,

class , una aprte dei jd, mf, fendt ,valtra ,antonio carraro , zetor, e molte latre , sono i marchi che hanno come assale anteriore il carraro , alcuni amrchi , puoi scegliere anche il Zf , o altri sopratutto se monti il caricatore frontale .

fino ad una decina di anni fa , faceva il ceres e il 5820 per la renault e jd , in praticaerano lo stsso tratotre , ma con carrozzreie diverse , e cabine .

presumche la serie frutteto di entrambe sia ancora fatta li

Re: JD e Carraro

14/11/2011, 20:59

salve :P ,ma allora nn il carraro che costruisce il jd,perche continua a girare sempre cuesta voce. il jd venduti in italia sono americani all 100%, opure sono diverssi ?

Re: JD e Carraro

14/11/2011, 22:09

gran parte dei jd vengono cistruiti in europa.
da oltre oceano se nn sbaglio arrivano quelli cingolati in gomma , e la serie 8000
i frutteti e la serie 5000 viene fatta dalla agritalia/carraro .

gli axos della class nn ho notizie , anche se fino a quando montavano il mot jd erano praticamente la stesso mezzo ( nico75 puo confermare..)

e' un po come in cmapo automobilistico , che quando vai dal ricabista scopri che la pinza dei freni della ford fucus , e' uguale a quella di un modello della bmw....

insomam un po ti senti preso x il ...

come sui vecchio 155/54 scopri che la vaschetta dellolio dei freni e' punzonata fiat..

che la zetor faceva i trattroini x meta i marchi blasonati

che i cngolati dela fiat venivano fatti dalla landini , e che a sua volta lo starland della landini nn era altro che il vecchio g210..

cieo s stiamoa vedre un mrchio che fa dalal aalla zeta tutte el serie , o che fa un tratotre da testata alle ruote interamnete . forse ce il kubota , ma nn en sarei cosi sicuro..

io a vole ribadisco : a meno che tu sia un contotrezista e fai quais 1000 ore a guidare da togliere la neve a finire di seminare il grano in questi giorni .

per tutti gli altri direi , cercate un concessioanrio che dia al garanzia dell'assistenza .

sul mezzo poi si puo discutre finche volete , ma se arrivate a 250/300ore x mezzo i marchi piu blasonati van piu che bene , sia nuovi che usati ..

quando scegleite tra cnh gruppo, jd , mf , class , gruppo landini ,gruppo dutz/same , piu o siamo li

Re: JD e Carraro

15/11/2011, 19:44

:? cundi voresti dire che i jd comprati in italia nn sono originali jd,ma una assemblazione di marche di altri trattori :!: :!: :!:

Re: JD e Carraro

15/11/2011, 19:53

filippedu ha scritto::? cundi voresti dire che i jd comprati in italia nn sono originali jd,ma una assemblazione di marche di altri trattori :!: :!: :!:


la maggior parte delle marche sono frutto di assenblaggi. Comunque comprare un jd ha senso (per me ) solo con la serie 6000 in poi,ovvero da 135 in poi, il resto son prodotti dalla qualità e caratteristiche discutibile, messi in vendita solo per offrire una vasta gamma potenze.

Re: JD e Carraro

15/11/2011, 20:12

ma il motore che montano e jd originale,o imitazzione :?:

Re: JD e Carraro

15/11/2011, 20:21

so che i motori sono originali, quello che "comprano" è il cambio\sollevatore

Re: JD e Carraro

15/11/2011, 20:42

mentre kuelli fati in america e tutto jd ,dalla testa ai piedi :?:
Ultima modifica di grintosauro il 16/11/2011, 20:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: volevo mettere la q, ma poi ho pensato , la K ci sta meglio

Re: JD e Carraro

16/11/2011, 20:11

io nn sarei cosi drastico , sul fatto che molti trattori che uno pensa americani siano in realta europei italiani.

vorei ricordare che 10 anni fa la serie 10, vi era un versione SE, e una per l'esport.

la SE aveva i ps a leva , in un griglia , di fianco al cambio , la se aveva un consolle sotto il colante con l'inversore , e i ps al cambio .

esternamente erano uguali , ma la differza( sul 6510 era circa 10/12milioni di lire..)si vedeva..

dopo tutto sec me il poter scegliere per esempio che tipo di ponte anteriore avere , non e' u difetto , o sapere che monta un Zf come cambio, visti i numeri che fanno come trattori
Rispondi al messaggio