Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/11/2024, 22:11

Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
INIZIO NUOVA AVVENTURA...e nuovo trattore 
Autore Messaggio

Formazione: Perito Agrario
Ren66 ha scritto:

:?: :?: :?:
Sei venuto a vederlo?
Ma se neanche ho detto dove l'ho visto...
:?: :?: :?:[/quote]

Su Internet Tosco!!!![/quote]
Ahhhhhhhhhhh....ed io che mi credevo....
per un attimo ho pensato che tu fossi sceso in maremma senza dirmi nulla :o
Scusami, ma sono rincojonito ;)

05/12/2010, 0:45
Profilo

tosco , scusa se mi intrometto , ma se sei cosi indeciso , e giustamente direi , perchè non ne prendi uno di 4-5000 € , lo usi 2-3 anni cosi capisci bene come ti serve , poi lo prendi giusto , magari nuovo

07/12/2010, 9:01
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
ma cosa trovi x 5000 euro??

dei 640/480 2rm dei 615om stra usati , 411 415

07/12/2010, 9:24
Profilo YIM WWW

Cari amici,
per 4-5000€ il trattore lo avevo trovato (Grinto ha pure azzeccato un modello ;) ), ma...
La mia situazione non è stabile: terreni perlopiù in affitto, e dislocati in varie zone... altri terreni in arrivo...una gran confusione :lol:
Proprio per questo (e SOPRATUTTO PER UN FATTORE ECONOMICO) ho preferito non prendere un nuovo, ma dedicarmi all'usato: la spesa indicativa di 12000€ era (a mio parere) un giusto compromesso.
Mi son girato tre provincie, ho sparso la voce ovunque, ho coinvolto tutti i miei conoscenti agricoltori...e posso assicurarvi che per 4-5000€ ho trovato solo CASSONI.
Il migliore (un Minotauro 50cv) aveva da cambiare le 4 gomme, da rifare la frizione, da mettere l'arco e il sedile nuovo, e da recuperarlo dalla ruggine alta due dita (ed era il migliore per quel prezzo)...
Ieri sono tornato a vedere il Same Tiger...

07/12/2010, 10:18
Profilo

usato x usato mi tengo i miei che almeno so che lavori hanno da fare sopra , e conosco i difetti , e tutte el modifiche che gli ho fatto( visto che in molti casi le case stesse quando si rompeva un pezzo davano al modifica , perche riconoscevano il difetto di fabbrica) albero di trasmissione dt , albero del sollevatore , dischi freni ect.ect..

07/12/2010, 16:38
Profilo YIM WWW

AGGIORNAMENTO

Cari Amici,
a quanto pare ce l'ho fatta, e per il rotto della cuffia sono riuscito a "strappare" letteralmente il TIGER a due miei diretti concorrenti.
Semplicemente, chi prima è arrivato meglio è alloggiato: questa mattina, dopo averlo fissato telefonicamente all'apertura del concessionario, mi sono recato di persona con libretto degli assegni in mano.
Non ci crederete, ma...
...mentre staccavo l'assegno è arrivato uno degli interessati, e mi ha imprecato contro :mrgreen:
Il secondo interessato è arrivato metre stavo uscendo dal concessionario, ma lui l'ha presa a ridere.
Ho fatto una chiacchierata con i due: il primo (continuando ad imprecarmi contro) mi ha confessato di essere un Samista convinto, e mi ha detto che cercava l'Argon, trattore introvabile (come usato) nella mia zona. Mi ha detto che lui aveva un vecchio centauro 60cv che era "oramai" morto, e che voleva rimanere fedele alla Same: lo avrebbe usato nel suo vigneto e nell'uliveta.
Il secondo era decisamente più pacifico, e mi ha raccontato di aver visto gli stessi trattori che avevo visto pure io, e mi ha detto che avevo (avrebbe pure lui :mrgreen: ) fatto la scelta migliore ;) .
Beh, a 11500€ l'ho preso, con tanto di zavorre appena messe (risparmiato 700€ fra porta zavorre e zavorre per 2q.li).
La macchina mi verrà consegnata inizio settimana prossima, solo dopo controllo obbligatorio dall'elettrauto.
Sono felice ;) :D

Appena mi sarà recapitato riporterò qui le mie prime impressioni e magari anche una fotina.
Sono consapevole che ho preso un trattore praticamente nuovo ma con concezione meccanica vecchia, ma questo mi sta bene...almeno per adesso.
Rimango dell'idea che questo trattore mi andrà bene, ma che in futuro potrei aver bisogno di un cingolato da affiancargli...ma per adesso meglio pensare ad altro: ho da scegliere le attrezzature, psr permettendo :?

Vorrei comunque ringraziare tutti voi per l'aiuto e i preziosi consigli che mi avere dato, e vi esorto a continuare a seguire qui "la mia AVVENTURA". :lol:

07/12/2010, 20:53
Profilo

buon lavoro

07/12/2010, 21:01
Profilo YIM WWW

Formazione: Perito
Buon lavoro anche da parte mia.
Io un Tiger 100 l'ho avuto e a parte un pò di fiacca nel motore, grossi guai non me li ha mai dati ma, non ho ben capito, che macchina sia quella che hai acquistato tu. Mandaci qualche foto per favore.
Comunque, viste le condizioni dell'usato, hai fatto la scelta giusta, se fra due anni ti stufi, a quei prezzi, praticamente recuperi tutto l'investimento.

08/12/2010, 15:25
Profilo

Tremor ha scritto:
Buon lavoro anche da parte mia.
Io un Tiger 100 l'ho avuto e a parte un pò di fiacca nel motore, grossi guai non me li ha mai dati ma, non ho ben capito, che macchina sia quella che hai acquistato tu. Mandaci qualche foto per favore.
Comunque, viste le condizioni dell'usato, hai fatto la scelta giusta, se fra due anni ti stufi, a quei prezzi, praticamente recuperi tutto l'investimento.

Grazie mille!
Mi sa che il Same Tiger 70 è cosa diversa dal tuo..credo che la serie Tiger neanche arrivi a tanti cavalli :roll:
E' comunque una macchina recente (due-tre anni che è in commercio) ;)
Son convinto di aver fatto la scelta migliore, e di aver azzeccato il rapporto qualità prezzo, e poi...come dici tu...tra due anni posso sempre rivendermelo per un buon prezzo.

08/12/2010, 18:52
Profilo

aspetta a cantar vittoria... nn sai perche dopo 3 anni se ne disfatto..

08/12/2010, 19:42
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo