|
INIZIO NUOVA AVVENTURA...e nuovo trattore
Autore |
Messaggio |
Ren66
|
Tosco ha scritto: grintosauro ha scritto: nn fossi incasinato con le rate del mutuo facevo un salto a vedere il 766dt , Mi Piace come "me" lo dici Ma, è troppo grande per me...troppo . Ho trascorso tutto il pomeriggio su internet alla ricerca di maggiori informazioni sul Same Tiger 70. Il fatto che sia stato ASSEMBLATO in India pare volerlo penalizzare molto agli occhi di molti addetti ai lavori, mentre per altri non è assolutamente influente...anzi, è un punto a favore sul piano economico. Il cambio è comunque un comando "vecchia maniera" (il 12+3) che a me non darebbe alcun fastidio, almeno per adesso. Sono consapevole che 30Km/h non siano proprio il max per spostarsi su strada... MA, amici miei...stiamo parlando di 11500€ per un usato di soli DUE ANNI. se sommo tutti i vostri consigli...se sommo le mie richieste...se sommo il punto di vista dei tanti amici agricoltori che ho coinvolto...se sommo l'opinione dell'agronomo, il risultato è proprio questo: o NUOVO, o.... USATO da spendere poco e ottenere al massimo le prestazioni minime di cui necessito. e mi pare che ci siamo, no?! Sono andato a vederlo e se devo dire la mia, faresti un buon acquisto.
_________________ Ciao da REN66
|
03/12/2010, 15:16 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
quello di n trattore e'la6°/7°posto
ho uan gatta da pelare lunedi con l'agea..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
03/12/2010, 19:54 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Ren66 ha scritto: Tosco ha scritto: grintosauro ha scritto: nn fossi incasinato con le rate del mutuo facevo un salto a vedere il 766dt , Mi Piace come "me" lo dici Ma, è troppo grande per me...troppo . Ho trascorso tutto il pomeriggio su internet alla ricerca di maggiori informazioni sul Same Tiger 70. Il fatto che sia stato ASSEMBLATO in India pare volerlo penalizzare molto agli occhi di molti addetti ai lavori, mentre per altri non è assolutamente influente...anzi, è un punto a favore sul piano economico. Il cambio è comunque un comando "vecchia maniera" (il 12+3) che a me non darebbe alcun fastidio, almeno per adesso. Sono consapevole che 30Km/h non siano proprio il max per spostarsi su strada... MA, amici miei...stiamo parlando di 11500€ per un usato di soli DUE ANNI. se sommo tutti i vostri consigli...se sommo le mie richieste...se sommo il punto di vista dei tanti amici agricoltori che ho coinvolto...se sommo l'opinione dell'agronomo, il risultato è proprio questo: o NUOVO, o.... USATO da spendere poco e ottenere al massimo le prestazioni minime di cui necessito. e mi pare che ci siamo, no?! Sono andato a vederlo e se devo dire la mia, faresti un buon acquisto. Sei venuto a vederlo? Ma se neanche ho detto dove l'ho visto...
|
04/12/2010, 11:58 |
|
|
Tosco
|
Comunque... apparte tutto, la mia personale classifica sui trattori visti è: 3°-> Landini 6930 con caricatore frontale: macchina in discreto stato (migliore del 766) e dalla stazza contenuta (qualcosa nel frutteto riuscirei a farci); 2°-> Newholland tn75: sicuramente la più adatta al frutteto, ma la meno adatta alle lavorazioni in campo e a pendenze notevoli (per adesso non posso permettermi un cingolato, altrimenti sceglierei questa): 1°-> Same Tiger 70: la più versatile, e il miglior rapporto qualità prezzo.
Al 90% sceglierò il Same: il tempo a mia disposizione è oramai scaduto, e dopo lungo giro di privati e concessionarie ho dovuto tirare le somme. Questo trattore credo faccia al caso mio. Ammetto che lo conosco poco (e solo in via teorica), ma il concessionario mi ha spiegato bene (e a lungo) i suoi pregi e difetti: credo di avere un buon quadro della soluzione. Oltretutto è arrivato in concessionaria da meno di una settimana, e ben 8 persone hanno detto che erano interessati 83 mentre c'ero io a vederlo). Mi sono confrontato pure con loro, e mi hanno detto che è comunque un'ottima occasione a quel prezzo: parere disinteressato visto che miei concorrenti nell'acquisto. se ce la faccio credo che lo fisserò quanto prima.
|
04/12/2010, 12:15 |
|
|
grintosauro
|
ho altre cose a cui pensare
|
04/12/2010, 12:41 |
|
|
montanaro
Iscritto il: 12/01/2009, 14:07 Messaggi: 187 Località: emilia 500 m. s/m
Formazione: perito agrario veterinario
|
Io credo che con l'agea a forza di controlli e controllini ho pelato i gatti i cani e i vitellini.Per il trattore io non avrei dubbi sull'affidabilità e la semplicità dei fiatagri ed anche l'eccezionale tenuta dell'usato.
|
04/12/2010, 13:03 |
|
|
grintosauro
|
io tagliereii rami bassi... a questo punto
|
04/12/2010, 16:14 |
|
|
Tosco
|
grintosauro ha scritto: io tagliereii rami bassi... a questo punto ...addirittura Esagerato Per il 766 dovrei tagliare mooooolto più che i rami bassi E poi è pur sempre una macchina di 27 anni di vita, da rigommare subito...13000€ mi son sembrati subito troppi (c'è da contarci anche l'Iva). Un mio amico agricoltore (lui è un super fiattista convinto) mi dice che (il 766 che NON prenderò ) non ha un buon sollevatore. Lunedì mattina farò le ultime telefonate e deciderò.
|
04/12/2010, 17:52 |
|
|
grintosauro
|
mmmm
se ha l sollevatore del 80/66 presumo riesca a sollevarsi da solo...cieo dovrebbe esollevare un peso pari al suo peso.
sui 31q.li effettivamnete quewlli di oggi alzano di piu.. pero nn e' poco x il trattore del'epoca
i 26 anni di lavoro lasciano un po il tempo che trovano , se consideri che in molte aziende per lavori meno importanti ci sono ancora dei serie oro , e degli om1300s,100s dt 850s dt che hanno piu di 40 anni , e magri col mot rifatto hanno piu di 20mila ure sul groppone..
che cmq fanno ancora in india , argentina cina al di al di qualsiasi discorso economico( con questi giri col barile da 200litri sul tettuccio,) trovi la maggior parte dei ricambi , cosa che non in tutti i mezzi sparpagliati in giro riesci ( i coetanei david browun, marshall, landini, i trattori dell'est,)
|
04/12/2010, 19:45 |
|
|
Ren66
|
[/quote] Sei venuto a vederlo? Ma se neanche ho detto dove l'ho visto... [/quote] Su Internet Tosco!!!!
_________________ Ciao da REN66
|
04/12/2010, 23:44 |
|
|