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INIZIO NUOVA AVVENTURA...e nuovo trattore 
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nn vuol dire nulla

dovresti fare questa prova sotto sforzo , x valutare quanto e' il trascinamento .

perché sia il cuscinetto di appoggio dentro il complessivo della frizione sul volano , sia il trascinamento dell'olio sugli ingranaggi dentro il cambio da una rotazione alla pdf

discorso diverso e' avere la frizione un po unta , che o fa slittare al frizione in caso di sforzo

oppure la fa incollare le masse di attrito al disco dove va a spingere le molle e dalal parte opposta al volano

oppure hai le molle dello spingidisco che son alla frutta , dove scorre il manicotto di comando frizioni , in cui i lleveraggi del complessivo son come minimo da registrare..

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24/01/2011, 10:53
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grintosauro ha scritto:
pensiche sia unta , che non stacchi bene , sul fondo della campana della frizione dovrebbe esserci un foro di spurgo , guarda che da li non perda troppo olio .

;) Lo faccio subito


24/01/2011, 11:35
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Per quanto riguarda la frizione della pdp non ho ancora risolto.
Ho chiamato il concessionario e mi ha assicurato l'intervento del suo meccanico.
Ma....
....intanto...
...ho testato questo trattore.
Questa mattina ho attaccato il morgan e via, a lavorare quasi un ettaro di campo.
Il morgan in questione è un bestione assurdo: pesantissimo, fu fatto fare da un'azienda con cui collaboro da una ditta della zona.
L'ho attaccato al sollevatore (il trattore non s'impennava) e l'ho aperto tutto.
In 4°normale, a 1600giri...pare che quel terreno sia stato pure arato :mrgreen:
posso assicurarvi che L65 che tira quell'aratro "se lo sogna" un lavoro in quel modo.
Sono veramente soddisfatto, e non mi aspettavo un tiro del genere: saranno le gomme...saranno le zavorre...saranno i 70CV...sarà la fortuna, ma vi assicuro che conosco bene quel morgan e non mi aspettavo nulla del genere.
Per quanto riguarda il tiro sono decisamente soddisfatto.
In settimana seminerò l'orzo, e quindi avrò modo di testarlo in altre situazioni.


09/02/2011, 2:58
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cosa e' il morgan?

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09/02/2011, 12:51
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Penso che per il lavoro che devi fare un same 75 ti può bastare. Ciao.


11/02/2011, 8:57
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per chi nn lo sapesse il morgan e' un semplice erpice a dischi

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11/02/2011, 9:28
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Scusa grinto, davo per scontato che si sapesse cos'è il morgan: grazie per la precisazione.
L'erpice a dischi in questione è pesantissimo: fatto fare apposta da degli artigiano della zona per lavorare dei terreni particolarmente sassosi, me lo sono fatto prestare per l'occasione e devo dire che il risultato è stato ottimo.
Salvo maltempo lunedì seminerò, e poi testero.ò il trattore in altre pratiche colturali.


12/02/2011, 0:30
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da noi non si chiama morgan...

gli erpici a dischi vanno bene sempre , piu gli inclini piu tendono a appronfondiresi.

io ne huno che nns ara molto pesante , sara' sui 8q.li e lo zavorrato con dei travetti di cemento di 150kg, e lo sempre usato col 640 anche sui terreni in primavera dopo l'aratura autunnale.

in piano ho usato un 11q.li di mio zio con un 76 cv sugli stocchi del mais ed efettivamnete il trattore era un po al limite oltre i 10kmh , per cui molte volte preferivo scalare nelle merce medie ,e riuscire ad arrivare col motore nn imballato.

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12/02/2011, 8:48
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Allora come ti trovi??? ;)


14/02/2011, 20:45
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Cari amici,
mi opermetto di spostare la vostra attenzione ANCHE su questa discussione macchine-per-l-agricoltura-f56/acquisto-attrezzatura-per-azienda-agricola-cosa-e-come-t22228.html
Dopo il percorso del trattore mi (e se vorrete...CI) attende quello delle sttrezzature.

Intanto posso dire che il trattore lo stò testando. ed elenco le lavorazioni compiute sino ad adesso.
- Morganatura (erpicatura con erpice a dischi da 10q.li);
- Semina con frullino;
- Concimazione pollina pellettizzata con frullino;
- Rippatura, con ripuntatore a 5 denti;
- Trinciatura sermenti con trincia;
- Taglio legna con sega a disco.

Sono molto soddisfatto, e non immaginavo che tirasse così tanto...credetemi. Con il ripper ho avuto solo sorprese piacevoli, e ben spero per l'aratura del prossimo anno.
Ho fatto aggiustare la seconda frizione (della pdp) che era "incollata", come anche il pedale del differenziale: entrambi MAI usati in passato.
Non consuma molto, e tira assai.
ottimo il sollevatore e lo sforzo controllato: nulla a che vedere con quello dei newHolland.

L'unico appunto lo devo fare su una scelta che ho fatto io (ma a cui rimedio senza troppi problemi): devo aggiungere più peso nelle zavorre, visto che i 2q.li messi mi assicurano (ma solo in parte) le aderenze SICURE per le mie pendenze.
Aggiungerò quindi altri 2 q.li arrivando così a 4 q.li totali di zavorre, e son certo che non avrò più problemi.

Quindi...vi rimando anche all'altra discussione, affamato come sono di consigli e certo che saprete consigliarmi bene.


16/03/2011, 11:32
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