Cari amici,
mi opermetto di spostare la vostra attenzione ANCHE su questa discussione
macchine-per-l-agricoltura-f56/acquisto-attrezzatura-per-azienda-agricola-cosa-e-come-t22228.htmlDopo il percorso del trattore mi (e se vorrete...CI) attende quello delle sttrezzature.
Intanto posso dire che il trattore lo stò testando. ed elenco le lavorazioni compiute sino ad adesso.
- Morganatura (erpicatura con erpice a dischi da 10q.li);
- Semina con frullino;
- Concimazione pollina pellettizzata con frullino;
- Rippatura, con ripuntatore a 5 denti;
- Trinciatura sermenti con trincia;
- Taglio legna con sega a disco.
Sono molto soddisfatto, e non immaginavo che tirasse così tanto...credetemi. Con il ripper ho avuto solo sorprese piacevoli, e ben spero per l'aratura del prossimo anno.
Ho fatto aggiustare la seconda frizione (della pdp) che era "incollata", come anche il pedale del differenziale: entrambi MAI usati in passato.
Non consuma molto, e tira assai.
ottimo il sollevatore e lo sforzo controllato: nulla a che vedere con quello dei newHolland.
L'unico appunto lo devo fare su una scelta che ho fatto io (ma a cui rimedio senza troppi problemi): devo aggiungere più peso nelle zavorre, visto che i 2q.li messi mi assicurano (ma solo in parte) le aderenze SICURE per le mie pendenze.
Aggiungerò quindi altri 2 q.li arrivando così a 4 q.li totali di zavorre, e son certo che non avrò più problemi.
Quindi...vi rimando anche all'altra discussione, affamato come sono di consigli e certo che saprete consigliarmi bene.