|
INIZIO NUOVA AVVENTURA...e nuovo trattore
Autore |
Messaggio |
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
grintosauro ha scritto: aspetta a cantar vittoria... nn sai perche dopo 3 anni se ne disfatto.. Mi dispiace, ma caro amico lo so e pure bene e con la massima certezza Diciamo che si tratta di improvvisi problemi "economici" che ha riscontrato quell'azienda. E poi il trattore ha due anni, non tre L'ho capito grinto che quel same proprio non ri piace, e francamente pure io non credevo di prendere un trattore che non fosse fiatagri o newholland, ma è andata così, e ti assicuro che me ne son fatta una ragione. I problemi li posso ritrovare su qualsiasi trattore usato: è una lotteria, e chi non ha alcun problema è sempre moooolto fortunato. ma lo stato del trattore, le ore, e SOPRATTUTTO il suo impiego mi fanno ben sperare.
|
09/12/2010, 1:34 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
per quel poco che so dei concessionari , chissa perche chi vende un tratotre entro i 5 anni , chissa perche ha sempre problemi economici , gli e' morto lo zio , il nonno , li padre il cane , la moglie e' scappata con l'extracomunitario, gli e' bruciato il fienile , gli e' morto meta stabile dalla delusione dell'inter , o gli e' scoppiata una gonade...
comincio a credere che veramente siamo un paese di sfigati cronici...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
09/12/2010, 8:55 |
|
|
Tosco
|
grintosauro ha scritto: per quel poco che so dei concessionari , chissa perche chi vende un tratotre entro i 5 anni , chissa perche ha sempre problemi economici , gli e' morto lo zio , il nonno , li padre il cane , la moglie e' scappata con l'extracomunitario, gli e' bruciato il fienile , gli e' morto meta stabile dalla delusione dell'inter , o gli e' scoppiata una gonade...
comincio a credere che veramente siamo un paese di sfigati cronici... E' molto semplice (almeno il mio caso): conoscevo l'azienda e sapevo della sua situazione, solo in un secondo momento ho appreso che quello specifico trattore era di quell'azienda (letto sul libretto di circolazione), e 2+2 fa 4 L'azienda in questione ha avuto reali problemi finanziari, ecco tutto.
|
09/12/2010, 12:39 |
|
|
grintosauro
|
capito , pero li nn fate come qui che quando uno smette fa le giornate col porte aperte dove si vende tutto il possibile ,e lo scarto finisce dal concessionario?
|
09/12/2010, 19:52 |
|
|
Tosco
|
grintosauro ha scritto: capito , pero li nn fate come qui che quando uno smette fa le giornate col porte aperte dove si vende tutto il possibile ,e lo scarto finisce dal concessionario? Oh Grinto, che ti devo dì...se vuoi la ragione io te la dò Non mi costa nulla Io del "porte aperte" non ne ho mai sentito parlare qui in maremma. Qui va molto in uso la vendita a "cancelli chiusi", dove uno vende in toto azienda, attrezzature e animali...ma poco c'entra con questa specifica situazione: qui ci son di mezzo le banche e i debiti. e l'azienda ha venduto le migliori attrezzature per tirare su più contante possibile e alla svelta. Se non avesse venduto, entro pochi giorni la banca avrebbe avviato le procedure per un asta. Di più non aggiungo per ignoranza personale sull'argomento, ed anche perchè mi sa che si va leggermente fuori tema. Il trattore l'ho preso, se poi è una fregatura sarà mia premura venire qui a raccontarlo e a sentirmi dire "Te l'avevo detto" e a pentirmi di non aver preso un trattore come il 766 di venticinque anni che non mi sarebbe servito nell'uliveta e nel frutteto... ...oppure di non aver preso il TN75v, che era caro...andava rigommato...e non mi avrebbe permesso la fienagione e le lavorazioni del terreno... Ho comunque 6 mesi di garanzia e il concessionario mi ha detto che "me lo ritira a prezzo di costo" se non mi va bene...anche dopo un anno dall'acquisto. Che dovevo fare????????? Mi pare di aver fatto la scelta giusta: se poi 'sto same proprio non vi piace, mi dispiace parecchio...è giusto che ognuno di voi dica la sua.
|
10/12/2010, 11:06 |
|
|
grintosauro
|
|
10/12/2010, 14:32 |
|
|
Tremor
Formazione: Perito
|
Tosco ha scritto: Ho comunque 6 mesi di garanzia e il concessionario mi ha detto che "me lo ritira a prezzo di costo" se non mi va bene...anche dopo un anno dall'acquisto. Che dovevo fare????????? Se è così consideralo come un noleggio, fra un anno glie lo riporti e te ne fai dare uno uguale alle stesse condizioni.
|
10/12/2010, 22:38 |
|
|
Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
|
Tanti augiri a Tosco per l'acquisto e buon lavoro, Come ho già detto in precedenza la macchina in questione è di cognizione vecchia con cofanatura nuova. Personalmente l'ho vista da vicino e l'unica cosa di estetica che non mi va giù sono i parafaghi posteriori. Per il resto come ho già detto nel precedente post, se la macchina ha gli stessi pezzi, con stessa fusione e l'assemblamento in India (un'altra cosa che non mi piace) del precedessore, il trattore non è cosi malvagio anzi sarà sicuramente una macchina semplicissima ma molto valida. Tosco posta qualche foto????????? Ah dimenticavo X Tosco....... vedi che Grinto è un antisamista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grinto scherzo non te la prendere!!!!!!!!!!!! Alla prossima Marco
|
11/12/2010, 1:02 |
|
|
grintosauro
|
antisamista no,ma quello che ho provato , e quelli che ho visto lavorare in giro , mi hanno smepre convinto poco , avranno dei bei studi di ingenieriea x quanto riguarda trattivita , maneggevolezza , avranno un ottima assitenza ,per il resto mi hanno smepre lsciato un po perplesso e nn sono il solo ...
fai una classifica degli usati piu cari in base alla gamma e all'eta di immatricolzione , ce sempre delle sorprese..
|
11/12/2010, 12:33 |
|
|
Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
|
grintosauro ha scritto: antisamista no,ma quello che ho provato , e quelli che ho visto lavorare in giro , mi hanno smepre convinto poco , avranno dei bei studi di ingenieriea x quanto riguarda trattivita , maneggevolezza , avranno un ottima assitenza ,per il resto mi hanno smepre lsciato un po perplesso e nn sono il solo ...
fai una classifica degli usati piu cari in base alla gamma e all'eta di immatricolzione , ce sempre delle sorprese.. E caro Grinto, come hai sempre affermato in altri post "ognuno le proprio glorie". Con questo a mio parere ogni casa costruttrice ha fatto i suoi errori ed ancora oggi la macchina perfetta non esiste. Devo dare atto che SDF in materia di usato non è quotato come CNH, ma non per questo sono delle macchine meno valide, chiaramente con pro e contro di ciascuna macchina. ti riporto un piccolo esempio, mio zio, acquisto macchina con PSR, alla mia domanda allora che mezzo acquisti??? risposta CNH. ed io: e perchè hai fatto altri preventi? risposta: Nessun altro preventivo, l'acquisto perchè è FIAT. cosa deduci da questo????? Ciao Grinto buona domenica
|
11/12/2010, 15:25 |
|
|