10/11/2010, 11:07
10/11/2010, 11:52
toni67 ha scritto:Per quanto riguarda la stabilità dell'80.90 non credo ci sia alcun problema. Io l'ho usato regolarmente in collina anche con alte pendenze e non ho mai avuto problemi.
Sicuramente il cabinato ti può creare qualche problema nell'uliveto, ma quello lo avresti anche con un trattore più piccolo (60-70cv) cabinato, a meno che non usi un isodiametrico o comunque un modello da frutteto. Però poi hai problemi con i lavori più pesanti.
La serie 90 ha comunque anche il modello che da i 40km/h (lo riconosci dalla lepre disegnata sul logo).
Il corsaro 70 pure l'ho usato. Ha un ottimo sollevatore e un ottimo tiro dato che è molto lungo, ma il motore non mi ha mai soddisfatto. Riscalda e non è mai brillante. L'ho usato per aratura, trasporto e pressa ma lo trovo sempre molto fiacco. In salita col rimorchio carico di grano andava più veloce il mio Agrifull 55.66DT che il corsaro, e questo e perché il corsaro ha un cambio con rapporti che non sono distanziati bene. O vai troppo lento o vai troppo veloce ma in salita poi non ce la fa.
A mio avviso dovresti farti un giro dai vari concessionari della tua zona, ti annoti quello che trovi e alla fine ne riparliamo per vedere se i prezzi sono adeguati. Giustamente hai elencato tutti i marchi e penso che se uno cerca "l'occasione" non bisogna avere preclusioni su quale trattore prendere. Voglio dire, se uno trova un landini o un same perfetto a buon prezzo meglio scegliere quello che un 70.90 oppure 80.90 che magari è già molto sfruttato e che uno prende solo per affezione al marchio.
Certo a parità di tutto anche io preferisco il Fiat, ma come dicevo all'inizio della discussione, ogni marchio ha pregi e difetti.
10/11/2010, 17:27
10/11/2010, 17:40
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11/11/2010, 11:11
toni67 ha scritto:Il centauro 60 come prezzo non è malvagio, fermo restando che in quel prezzo loro montino l'arco di protezione omologato. Però tu dicevi che preferivi avere una cabina chiusa, invece non avresti nemmeno il tettuccio.
L'explorer mi sembra un po caro anche perché se i pneumatici sono al 25% vanno cambiati a breve. Quindi tra iva e gomme superi i 15.000€ (ben oltre il limite che hai fissato).
11/11/2010, 12:09
11/11/2010, 14:59
grintosauro ha scritto:tempo fa nelel tue zone avevo trovato dei 65/66dt cabinati , decentia 11/12mila euro su un sito di trattori usati
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