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Gommati e cingolati
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Iniettore e pulizia motore caminoncino agricolo

15/01/2015, 17:12

Ciao,
è possibile che solo per una guarnizione rotta di un iniettore di un fort,( camioncino agricolo simile al durso) si spenga mentre si viaggia?
Tirando fuori l' iniettore aveva l' asta molto sporca, il meccanico ha detto di mettere ogni tanto un bicchiere di benzina nel serbatoio quando si fa il pieno di gasolio. Pensate serva a pulire il motore? Non ci sono inconvenienti? Si può fare anche a un suv n (Suzuki gran vitara)?

Re: Iniettore e pulizia motore caminoncino agricolo

16/01/2015, 20:45

ma cambiare meccanico x un diverso parere no? sentire un motorista di un centro rettifica, o un pompista?

Re: Iniettore e pulizia motore caminoncino agricolo

17/01/2015, 17:55

ciao ale63 credo che sia meglio impiegare additivi appositi per la pulizia del impianto di alimentazione. Io uso questo per il mio trattore...
Immagine




P.s.
Il consiglietto che davano i meccanici secoli fa era di aggiungere una percentuale di benzina nel gasolio quando non esistevano prodotti che non facessero cristallizzare la paraffina nei freddi inverni con temperature polari,erano tempi dove esistevano pompe rotative e iniettori a precamera,forse meno delicati dei recenti impianti "common rail".

Re: Iniettore e pulizia motore caminoncino agricolo

17/01/2015, 18:16

grazie,
lo usi ad ogni pieno o solo ogni tanto?
Quanto ne metti

Re: Iniettore e pulizia motore caminoncino agricolo

17/01/2015, 23:42

se si spegne ilmotore , nn e' per l'anello di rame che e' posto al fondo dell'iniettore che nn fa tenuta , ma e' perché aspira aria, o si grippano i pompanti x l'usura... soprattutto se la pompa e' uan cav rotativa..

ma i filtri sono a psoto? , il filtrino al fondo del serbatoio dove ce la pesca l'hai controllato?

Re: Iniettore e pulizia motore caminoncino agricolo

18/01/2015, 18:59

ale63 basta seguire le indicazioni della casa del prodotto...
riguardo al prodotto nel immagine va versato tutto il contenuto nel serbatoio con un pieno...
ma prima di farlo mi unisco a quello che ti dice grinto.. cioè di verificare tutto l'impianto di alimentazione dal controllo dello stato dei filtri,alla pompa e agli iniettori...ecc.. farlo fare da personale specializzato è meglio...

nel mio caso una volta fatto verificare la pompa e gli iniettori dal pompista...
uso quel prodotto ogni tanto...
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