|
Informazioni sulla guida di trattori a 16 anni
Autore |
Messaggio |
Riky
|
Salve a tutti sono un giovane agricoltore di 16 anni e sono venuto a sapere che la legge italiana mi permette di guidare trattrici agricole di larghezza non superiore ai 1.60m altezza non superiore ai 2.50m e lunghezza non superiore ai 4m..... il peso non superiore alle 2.5t di massa complessiva a pieno carico Ma la mia domanda è questa ci sono anke dei limiti x quanto riguardano i kw? Attendo risposte e intanto grazie per l' attenzione!
|
09/12/2010, 19:37 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ti invito a leggere questa discussione , e se hai dubbi inoltrare le tue perplessita aspetti-legali-in-agricoltura-f47/patente-di-guida-per-mezzi-agricoli-t592.html
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
09/12/2010, 19:55 |
|
|
Riky
|
grazie mille ma non è cio che stavo cercando in quel topic si parla di patente b io vorrei delle informazioni su cosa posso guidare con la patente a! grazie ancora atendo altre risposte!
|
09/12/2010, 20:11 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ha pienamente ragione
ma tu clicchi su rispondi e chidi al
e' piu u problema che riguarda le norme e la legislazione , piu che un problema legato ai trattori in senso lato...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
09/12/2010, 21:03 |
|
|
lamborghini550dt
Formazione: Perito Agrario
|
un trattore che rientra in quelle sagome non ha mai potenze elevate quindi credo non ci sia problema di cavalli o kw per info + precise chiedi in un'agenzia assicurativa dove solitamente assicuri il tuo mezzo
_________________ Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )
|