Mio zio ha il modello 603 dt (un peletto più grande del 503)...gran bel trattore...finora di difetti non ne sono stati trovati, ma è anche vero che l'utilizzo è stato alquanto sporadico (acquistato nell'82, ad oggi ha 975 ore di lavoro!!!). Il 603 pesa 18 quintali...la versione 50 cavalli, credo che grossomodo stia lì di peso...entrambi sono 3 cilindri. Il sollevatore, da 10 quintali, è identico per entrambi i trattori...ecco, forse è quello un punto "debole" di quel mezzo, viste le "performance" dei mezzi attuali (oggigiorno vengono costruiti mezzi di 35 cavalli con sollevatore di 12 quintali)...tuttavia va ricordato che parliamo di trattori progettati 40 anni fa...le ruote anteriori, strette, da un lato sono uno svantaggio per il minor "attrito" col terreno, dall'altro sono un vantaggio perché, pur non avendo l'idroguida, consentono una sterzata agevole
. All'inconveniente del minor attrito, a mio avviso, si può ovviare facilmente zavorrando il mezzo...in definitiva è una serie che
adoro (r503, r603, r704 e cosi via
)...sarà per i ricordi d'infanzia...che quello è stato il primo trattore che ho visto da bambino e sul quale sono salito
. Spero di esserti stato di aiuto
.