Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 16:01

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
informazioni lamborghini r503 dt 
Autore Messaggio

Formazione: perito industriale
salve , vorrei chidervi delle informazioni riguardanti questo specifico modello di trattore insomma i suoi pregi e difetti .grazie

10/10/2011, 20:57
Profilo

io ho il cugino same, stesso motore 3 cilindri, solo che ho il raffreddamento (aria) montato a sinistra mentre il Lamborghini lo ha a destra. Il mio ha più di 15.000 ore è a parte qualche noia a un cuscinetto della frizione che mi ha costretto ad aprirlo un paio di volte non ho avuto particolari problemi. Poi per trattori cosi datati tutto cambia da come è stato tenuto.

« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi

10/10/2011, 22:35
Profilo

Formazione: Laurea in biologia
Mio zio ha il modello 603 dt (un peletto più grande del 503)...gran bel trattore...finora di difetti non ne sono stati trovati, ma è anche vero che l'utilizzo è stato alquanto sporadico (acquistato nell'82, ad oggi ha 975 ore di lavoro!!!). Il 603 pesa 18 quintali...la versione 50 cavalli, credo che grossomodo stia lì di peso...entrambi sono 3 cilindri. Il sollevatore, da 10 quintali, è identico per entrambi i trattori...ecco, forse è quello un punto "debole" di quel mezzo, viste le "performance" dei mezzi attuali (oggigiorno vengono costruiti mezzi di 35 cavalli con sollevatore di 12 quintali)...tuttavia va ricordato che parliamo di trattori progettati 40 anni fa...le ruote anteriori, strette, da un lato sono uno svantaggio per il minor "attrito" col terreno, dall'altro sono un vantaggio perché, pur non avendo l'idroguida, consentono una sterzata agevole ;) . All'inconveniente del minor attrito, a mio avviso, si può ovviare facilmente zavorrando il mezzo...in definitiva è una serie che adoro (r503, r603, r704 e cosi via ;) )...sarà per i ricordi d'infanzia...che quello è stato il primo trattore che ho visto da bambino e sul quale sono salito :) . Spero di esserti stato di aiuto ;) .

11/10/2011, 12:38
Profilo

salve finalmente dopo due anni di ricerca sono riuscito a comprare un trattore certo non e' un landini rex pero per adesso mi sta bene.

Allegati:
DSCN1051 (Copia).JPG
DSCN1051 (Copia).JPG [ 137.28 KiB | Osservato 18187 volte ]
22/10/2011, 7:36
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
come quello di un mio confinante .

la sbiellato un mese fa

22/10/2011, 15:52
Profilo YIM WWW

senti grintosauro secondo te per montare un caricatore posteriore serve mettere i contrappesi avanti. :(

23/10/2011, 8:41
Profilo

diende da cisa devi alzare , comunqe 2staffe per alloggiare dei blocchi di cemento di 200/300kg nn fanno male

23/10/2011, 9:20
Profilo YIM WWW

Fausto ma una volta non avevi comprato un landini cingolato ?? che fine ha fatto ??

« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi

26/10/2011, 10:34
Profilo

nessuna fine il gommato mi serve per il trasporto il cingolo per lavorare la terra ,il cingolo adesso non c'e' lo a casa ma appena lo riporto li faccio una foto poi al cingolo gli devo mettere il filtro per l'olio idraulico della pompa e devo cambiare il "selettore" dove si mette la chiave poiche e' rotto e non fa accendere le luci poi pensa che mi si e' smontato uno dei due fari mentre lavorava e lo messo sotto con il cingolo :D e me ne sto procurando uno nuovo anche se l'originale non si trova e ne prendero uno simile poi al cingolo gli vorrei fare un roll-bar artigianale e gli devo ancora metterli un sedile nuovo per il gommato che ho provato ierei niente da dire va molto bene l'unica cosa e che gli devo mettere uno specchio retrovisore .

26/10/2011, 11:13
Profilo

il roll bar prendilo omologato e' meglio...

nn si sa mai un domani..

26/10/2011, 12:05
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo