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Info Autocarro da montagna per lavori e spostamenti stradali 
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Ancora una volta con le mie richieste.
Vorrei avere notizie e consigli su gli AUTOCARRI da montagna, quelli con ruote motrici, abilitati sia alla strada che ai terreni più impervi.
Quali le marche ed i modelli migliori?
Esiste un mercato dell'usato di questi autocarri?
Non cerco cassoni ribaltabili, ma autocarri adibiti al trasporto del passeggero e (magari...semmai fosse possibile) alimentabili con gasolio agricolo, quindi da considerarsi vere e proprie macchine aziendali.
Un autocarro quindi che mi permetta di trasportare via la legna dal bosco (o il fieno dai campi), di attraversare ripide salite-fango-neve, spostarmi sulla strada asfaltata, e di avere il passeggero al mio fianco.
E' possibile tutto ciò?
Aspetto vostre notizie.


16/12/2011, 23:21
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mezzi simili ce ne sono precchi in svizzera, mi sembra derivati dall'AEBI , che fannoa nhe trattori isodiametrici sterzanti su 24ruote con doppia pdf e solevamento avanti edetro on guida oreintabile , mezzi molto belli ma praticamente con un costo a cv doppio del ednt , anch se praticamente indistruttibili ( ci son mezzi perfettamente funzionanti di oltre 30 anni con piu di 20mila ore , naturalemnte motore firzione rifatti..)

un alo mezzo secondo me e'il bremach , utilizzato molte volte dall'A.I.B VVdFF, FORESTALE , nn so se e' omologabile agricolo , con uan velocita massima di40kmh , pero e' praticamente un trattore ,mot e mecanica fiat , vel. max sui 80/90kmh .
x intendrci ne hanno molti gli addetti dell'ele nelle zone imprviedi montagna, col cestello sopra.


in alternativa , ma li devi trovare un ingneniere del ramo delle omologazioni, ho visto che molti comprano gli acm90 4x4, e a volte acp804x4 ( mm mi sembra meccanica esagamma, ) ,iveco lsp (daily 4x4) dai demolitori militari , edessendo mezz radiati dal PRA , omologarli : se agricoli devi modificrli per cui la velocita massima nn superi i 40kmh( e li guidi con la pat b) o se ti convienen omologarli come mezzi di opera , e guidarli con al c-e , e avere anche un carico maggiore..

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17/12/2011, 10:19
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Tosco ha scritto:
Ancora una volta con le mie richieste.
Vorrei avere notizie e consigli su gli AUTOCARRI da montagna, quelli con ruote motrici, abilitati sia alla strada che ai terreni più impervi.
Quali le marche ed i modelli migliori?
Esiste un mercato dell'usato di questi autocarri?
Non cerco cassoni ribaltabili, ma autocarri adibiti al trasporto del passeggero e (magari...semmai fosse possibile) alimentabili con gasolio agricolo, quindi da considerarsi vere e proprie macchine aziendali.
Un autocarro quindi che mi permetta di trasportare via la legna dal bosco (o il fieno dai campi), di attraversare ripide salite-fango-neve, spostarmi sulla strada asfaltata, e di avere il passeggero al mio fianco.
E' possibile tutto ciò?
Aspetto vostre notizie.


Quindi stai cercando una macchina con la quale tu possa sia trasportare la legna da strade o piste boschive camionabili che, eventualmente, altri materiali?
Il mercato degli autocarri usati è molto attivo e, spendendo un po' di tempo nella ricerca, puoi trovare quello che fa al caso tuo. Prova a guardare in riviste specializzate in annunci di questo tipo o su siti dedicati.
I consigli di grinto mi sembrano ottimi; tu che esperienze hai con gli autocarri?
ciao,
Luke

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17/12/2011, 11:10
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Secondo me i mezzi più indicati per questo utilizzo sono gli UNIMOG della MERCEDES, li trovi omologati sia agricoli, macchine operatrici e industriali. hanno diversi accerssori tra cui pto, e alcuni esemplari anche il sollevatore.
mio fratello ha avuto la stessa tua idea........!!!!!


17/12/2011, 14:50
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gli unimog sono delle grandissime macchine , unico neo anche solo i materieli di consumo sono cari...

io di camion militari quelli di 20 anni fa , che erano su meccanica presumo om615 4x4

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17/12/2011, 15:21
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Ti ricordo anche DURSO, per maggiori informazioni vai sul suo sito e cerchi il modello più adatto a te.


17/12/2011, 22:21
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se posso permettermi..
Un land rover pickup.. autovettura tdi 200 . immatricolato d'epoca
paghi 37 euro di bollo, l'assicurazione e' di 140 euro l'anno.
In compenso e' una automobile e fa i 110. puoi viaggiare in autostrada , e fuoristrada e' inarrestabile.
In India la producono ancora, per cui trovi tutti i pezzi, il motore nuovo eventualmente da sostituire costa 2500 euro completo, il fanale posteriore costa 6 euro, Non esiste un auto piu economica come ricambi.
ha anche la presa di forza (optional) ed e' indistruttibile.
(non puoi pero' usare il gasolio agricolo).

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20/12/2011, 9:02
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pero nn puoi metterci uan gru retrocabina , che per i lavori forestali serve e flanfiarci un berricello idraulico davanti ..

tra uan cosa e l'altra son 10/12q.li in piu che vengono tolti dal PTTdella macchina. e ha un traino che nn arriva a 1000kg

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20/12/2011, 15:18
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puoi montare verricello frontale da 8 ton, verricello posteriore e addirittura il verricello ventrale.
La gru in effetti non la monti. Pero' carichi parecchio e rimorchi anche di piu (in fuoristrada).

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20/12/2011, 19:16
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c'e' anche da dire che se prendi un tdi 200 buono non spendi piu di 5000 euro e ne trovi anche a meno.
Un unimog o un daily 4x4 anche se vecchi costano molto di piu.

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20/12/2011, 19:47
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