|
Info Autocarro da montagna per lavori e spostamenti stradali
Autore |
Messaggio |
robert63
Iscritto il: 03/04/2011, 20:36 Messaggi: 2651 Località: CARRARA
Formazione: Geometra
|
Per il prezzo posso chiedere in ditta al rientro dalle ferie dato che il mezzo è stato acquistato circa un mese fa.Questo va ad affiancare nella nostra flotta mezzi il modello inferiore(oper 65 anch'esso un autentico mulo meccanico).Il modello da me postato ho avuto modo di guidarlo in occasione di un lavoro eseguito in montagna per conto dell'ENEL(costruzione di basamenti per tralicci)portando 40q.li di materiale sul posto di lavoro arroccando su una strada della Forestale con pendenze impossibili.Particolare non da poco:pioveva e "pantano" ovunque.
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
29/12/2011, 21:16 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
raviolo ha scritto: il motore VM e' ritenuto un gran crepatore di teste, pero' quelli che ho avuto sono andati tutti benissimo. Il Perkins non ha bisogno di commenti.. e' storicamente IL MOTORE. Il mezzo sembra molto robusto. Non ho capito pero' quanto costa. L'mWm e' debole di testa , l'Vm e' un atro motore..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
30/12/2011, 9:08 |
|
|
raviolo
Iscritto il: 10/03/2009, 15:08 Messaggi: 1393 Località: Asti
|
io parlo del Vm quello fatto a Cento, il motore modulare a teste separate. Per intenderci quello montato su Alfa, Bmw,range rover etc Gran motore, che ha pero bisogno di meccanici ultra specializzati per la messa a punto. Avendo le teste separate e' molto sensibile alle differenze di serraggio di ciascuna testa.
_________________ http://www.estapp.ch http://www.dolcevino.ch
|
30/12/2011, 10:20 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
se nn sbaglio e' montato sul goldoni star , da un po di anni, ce l'hanno i miei vicini meccanici , non lo mai visto perdere un colpo , in 10 anni quasi problemi zero..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
30/12/2011, 12:52 |
|
|
raviolo
Iscritto il: 10/03/2009, 15:08 Messaggi: 1393 Località: Asti
|
si infatti, e' un gran motore. Se non viene "pompato" troppo , sulle auto il banco e' progettato per fare 400mila km. In versione " marina" e' un gioiello ultraresistente. Il vero problema e' che avendo teste singole il calore locale non si diffonde sugli altri cilindri per cui in caso di cattivo raffreddamento si crepa subito la terza testa. Ma se chi lo guida non e' un assassino ,pulisce il radiatore, e usa liquidi di raffreddamento adeguati invece di rabboccare con acqua, e' un motore eterno.
_________________ http://www.estapp.ch http://www.dolcevino.ch
|
30/12/2011, 15:24 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
boh io ho 2 MWM , un 4 e un 6Td, che hanno teste divise come sul Vm, a prescindere non hanno la resistenza delle testate dei motori iveco /om dove puoi riuscire a tirare fuori cavalli agevolemnte , pero problemi di rotture delle testa x surriscaldamento , mi e' capitato solo sul sul 4 piu che altro per problemi di regolazione pompa( anche perche ho il dubio che sia stato un motore progettato x la pompa in linea e nn rotativa.., ma e' ua mia impressione).
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
30/12/2011, 16:46 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Ecco! Una cosa del genere mi sembrerebbe interessante. Hai qualche link a siti aziendali o rivenditori? Chiedo maggiori info.
|
31/12/2011, 0:24 |
|
|
robert63
Iscritto il: 03/04/2011, 20:36 Messaggi: 2651 Località: CARRARA
Formazione: Geometra
|
Ciao Tosco non appena rientro in azienda chiedo informazioni in merito e ti faccio subito sapere. Intanto ti posso dire che l'azienda costruttrice fondata dai fratelli Camisa costruisce molto bene facendo attenzione alle parti meccaniche che in un mezzo del genere sono quelle che contano,ovvero:gruppo differenziali,riduttori,alberi di trasmissioni,cambio e suoi rapporti,ecc. Sarà mia premura darti le informazioni riguardanti la rete di vendita. Un saluto Roberto
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
31/12/2011, 0:41 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
robert63 ha scritto: Ciao Tosco non appena rientro in azienda chiedo informazioni in merito e ti faccio subito sapere. Intanto ti posso dire che l'azienda costruttrice fondata dai fratelli Camisa costruisce molto bene facendo attenzione alle parti meccaniche che in un mezzo del genere sono quelle che contano,ovvero:gruppo differenziali,riduttori,alberi di trasmissioni,cambio e suoi rapporti,ecc. Sarà mia premura darti le informazioni riguardanti la rete di vendita. Un saluto Roberto Ti ringrazio per la gentilezza.
|
31/12/2011, 18:59 |
|
|
robert63
Iscritto il: 03/04/2011, 20:36 Messaggi: 2651 Località: CARRARA
Formazione: Geometra
|
Ciao Tosco l'azienda dei "fratelli Camisa" costruttrice del mezzo di cui abbiamo discusso non ha una rete di vendita sul territorio, vendono direttamente in fabbrica anche a privati. La fabbrica si trova nei dintorni di Bedonia vicino a Borgotaro sulla Cisa. Se mi è possibile cercherò di farti sapere il prezzo. Un saluto Roberto
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
10/01/2012, 20:33 |
|
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|
|