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Info Autocarro da montagna per lavori e spostamenti stradali
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Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
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Devo dire che l'idea del defender ce l'ho da quando sono nato... E' una macchina..anzi, LA MACCHINA che adoro in assoluto. Non sono un amante dei pick-up, e possedendo già un fuoristrada volevo optare per un autocarro. Proprio in questi giorni stavo (comunque) guardando il mercato dell'usato. Un defender 110 dti300 pick-up, corredato di verricello frontale, potrebbe essere certamente una valida soluzione. ma consuma più di un ubriacone, e mi scoccerebbe non poter alleggerire la spesa con il gasolio agricolo, visto anche e sopratutto che l'utilizzo sarebbe solo di tipo aziendale. Ma ci penserò...
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21/12/2011, 2:00 |
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raviolo
Iscritto il: 10/03/2009, 15:08 Messaggi: 1393 Località: Asti
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sul consumo non mi formalizzerei troppo, un unimog consuma pure di piu'. Alla fine, se li usi fuoristrada consumano tutti moltissimo. Devi soprattutto considerare prezzo di acquisto e costo di manutenzione. Un vecchio daily 4x4 a parita' di eta' costa piu del doppio di un land, e i ricambi ti svenano. Insomma sulla differenza di prezzo d'acquisto ti fai gia un bel po di pieni.. Se non devi fare autostrada , e quindi ti basta raggiungere su strada i 90 km potresti pensare ad un 90. oppure ,piuttosto che il 300, il tdi 200.. motore piu lento ma davvero eterno. Comunque, qualsiasi autocarro con patente b se gli metti su gruetta e verricelli rimane con pochissima portata utile. E vero che un unimog e' un mezzo spettacolare.. ma il costo di gestione e' a mio parere proibitivo. Piuttosto in val d'aosta ho visto girare molti motocarri 4x4, so che li cambiano sovente perche hanno finanziamenti a fondo perduto.. potresti provare a contattare qualche concessionario ad aosta.
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21/12/2011, 9:03 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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i verricelli eletrici nn hanno molta forza pero..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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21/12/2011, 9:18 |
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raviolo
Iscritto il: 10/03/2009, 15:08 Messaggi: 1393 Località: Asti
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mah il warn tira anche 8 ton. Sempre parlando di defender , la presa di forza ventrale (sul differenziale centrale) e' predisposta per montare una pompa idraulica appunto per un verricello idraulico (il land militare inglese lo monta) e,avendo pazienza, si trovano ad un prezzo quasi ragionevole di surplus militare.
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21/12/2011, 9:23 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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io preferisco quello idraulico da molti meno problemi, sopratutto per un uso continuo , sopratutto nell'esbosco.
sul fatto che i pick up vadano meglio di un turbodaily 4x4 ,ho i miei dubbi , sopratutto per un uso pesante
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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21/12/2011, 12:43 |
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raviolo
Iscritto il: 10/03/2009, 15:08 Messaggi: 1393 Località: Asti
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diciamo che son due mezzi diversi. nell'esbosco il mezzo migliore e' pur sempre il trattore con il ragno. Ma, se cerchi un mezzo economico e versatile il daily 4x4 fallisce sulla prima richiesta. Cioe' costa un botto. Dalle mie parti tra gli abbattitori trovi tanti land, tanti toyota, qualche isuzu ma nessun e dico nessun daily. Non perche non vada bene, anzi e' un mezzo stupendo. Ma e' raro e molto costoso.(soprattutto come ricambi e manutenzione)
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21/12/2011, 14:37 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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be insomma ,questa autunno ho tirato fuori un land rover intampato in un campo lungo il rio di un abbattitore di asti , che lo usava con un cavo di acciaio , in piano per cui ho qualche dubbio sulla capaciata di tiro del pk
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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21/12/2011, 15:23 |
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Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
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Ricordiamoci anche che i pick up sono leggeri nel retrotreno.
Messa da parte un attimo (e tenuta in considerazione) l'opzione pick up defender, vorrei sottoporvo alcuni modelli che ho trovato un pò in giro per internet: - Durso Ufo 200 - Bonetti F100X 4x4 - BSI serie BU offroad Cosa potete dirmi di questi veicoli? Qui in zona ho pure visto un autocarro Guzzoni con il 4x4.... ..ma non ne so niente. Aspetto vostri consigli
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22/12/2011, 0:58 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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il durso e il bonetti , ce ne sono un paio qui, sono usati dai cantonieri di un paesino qui vicino : a me paiono un po piccolini , saranno robusti , e vanno aovunuqe , ma sec me quando ci metti sopra un bancale da 15q.li hanno i parafanghi che toccano le ruote
il bsi mi smebra molto piu serio.. vist che da la possibilita di avere uan presa idraulica abbstanza buona
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22/12/2011, 9:22 |
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vespucci
Iscritto il: 27/07/2011, 10:25 Messaggi: 513 Località: Pescara
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dalle mie parti vedo Omai, Valentini, RVM, Ferrante, poi Leomar molto belli e molto versatili usati in molti settori li stavo corteggiando e ogni volta che vedevo un usato lo valutavo con attenzione, non ne devo fare un grande uso nemmeno grosse salite tanto è vero che ho un Ape che carico come un mulo, sono riuscito a portarci anche intorno a 15 quintali se non di piu, ma la cosa che mi da fastidio è che per l'ape pago piu di 450 euro l'anno di assicurazione, non ribalta, non gradisce le salite, quindi di conseguenza guardo di buon occhio i 4x4 agricoli solo che ogni volta resto impressionato dall'altezza da terra dei pianali dei cassoni, caricare e scaricare diventa molto piu faticoso, il loro limitè di velocità è 40 km orari e mi sono capitati certi che fanno tra 35 a 37 kmh in pianura vuoti quindi se bisogna fare un viaggio di 15 km andata e ritorno bisogna contare un'ora di tempo di viaggio
ho letto chi consiglia fuoristrada pick up con assicurazione storica, non so dalle vostre parti, io mi sono informato anche per questo, chi ce l'ha l'assicurazione storica se lo tenesse ben stretto fin che può, chi lo deve fare si informasse bene perchè io non ho trovato assicurazioni disposte ad assicurare fuoristrada storici e chi lo fa chiede un mezzo di 30 anni, ho saputo anche di qualcuno che aveva la sua bella assicurazione storica e l'assicurazione non lo ha rinnovato alla scadenza e un'assicurazione che me lo avrebbe fatto per veicolo storico mi ha chiesto di fare una polizza vita, credo di aver capito non so se giusto o sbagliato, che se si fa una polizza per un autocarro storico, l'autocarro non puo essere utilizzato al trasporto di pesi vi è da aggiungere che un'associazione mi ha chiesto una quota di 150 euro per iscriversi e 100 euro l'anno da pagare poi bisogna partecipare a qualche manifestazione e una volta pagato le 250 euro e vai dall'assicurazione convenzionato con loro non è detto che fanno la polizza storica solo perchè si è iscritti, potrebbero anche rifiutare di assicurare
ciao romeo
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22/12/2011, 12:18 |
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