Switch to full style
Gommati e cingolati
Rispondi al messaggio

Re: Inesperto

15/11/2012, 12:07

Lucky78 ha scritto:Davvero un grazie a tutti per le risposte,

inizierò a prendere in considerazione sia il cingolato che il gommato.

;)



Scusate ma cosa ci deve fare col cingolato? Per 20 ha di cereali + una coltura di rotazione (tipo il foraggio) basta un gommato medio alto (80-100cv) e un gommato piccolo per concimazione e diserbo.
Il cingolato serve solo ad arare e a fare ripasso, ma se ha un grosso gommato diventa assolutamente inutile. Aratura, frangizolle, semina li può fare col gommato grande, solo e fa più in fretta. Ve lo dice uno che il cingolato lo ha.

Re: Inesperto

15/11/2012, 12:55

concordo con tony

io rimasngo dell'idea che se uscisse un buon usato sui 15/18mila euro sui 100/120cv 6cil sarebbe oppotuno farci un pensiero pureche nn sia troppo vecchio

Re: Inesperto

16/11/2012, 22:49

Il cingolato l'avevo preso in considerazione solo per il fatto di non essere un esperto, per questioni di sicurezza, ripeto mai portato un trattore in vita mia. Poi se mi dite che con un buon gommato sto tranquillo, tutto di guadagnato!

Re: Inesperto

17/11/2012, 8:36

su un cingolato quello che devi imparare e' assecondare i sobbalzi nelle manovre, senno ti fai un mese imbustato ..

nei trattori devi sempre tenere a mente una cosa :che pesa piu il culo che la testa..

Re: Inesperto

20/11/2012, 9:35

Lucky78 ha scritto:Il cingolato l'avevo preso in considerazione solo per il fatto di non essere un esperto, per questioni di sicurezza, ripeto mai portato un trattore in vita mia. Poi se mi dite che con un buon gommato sto tranquillo, tutto di guadagnato!


Impara prima ad usarlo e poi lo compri.
Il trattore è un mezzo di lavoro e in quanto tale se usato senza adeguata esperienza diventa un grave pericolo per te e per gli altri.
Impara da qualche amico/vicino come si usano certi mezzi fatti spiegare bene tutte le più elementari regole di sicurezza e poi passi all'acquisto. Anche se sono belli da vedere e sembrano giocattoli per gli adulti, i trattori fanno molte vittime ogni anno, quindi massima attenzione e se prendi mezzi usati assicurati che siano a norma (cioè abbiano un rollbar omologato)
Rispondi al messaggio