|
immatricolare un trattore
Autore |
Messaggio |
toni67
Sez. Trattori
Formazione: Ingegnere
|
almeno levaci una curiosità: che trattore è?
|
31/07/2011, 23:57 |
|
|
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
io avevo un trattore un landini e non ho npotuto fare il passaggio di propietà perchè non ero una azienda agricola.. avevo la targa e il propietario precedente aveva anche l'assicurazione e andava pe rle strade stgerrate..
anche adesso che ho cambiato non ho fatto il passaqggio maq ho solo la fattura di acquisto a me sembra strano ma me lo hanno detto all ACI cioa Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
01/08/2011, 0:11 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
chiedi all'ufficio iva della coldiretti confagricoltura cia su come fare,
conosco parechi privati che avendo modestisime superfici fino a 1ettaro di terreno compresa al casa, hanno un piccolo tratotre molte volte ereditato da padre o nonni defunti che usano x l'orto vigneto fruttto irrigazione, certo che usano il gasoilo del distributore .
l'sassicurazioen nn c entra nulla
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
01/08/2011, 15:03 |
|
|
Diamanteverde
|
pioppino ha scritto: io avevo un trattore un landini e non ho npotuto fare il passaggio di propietà perchè non ero una azienda agricola..
cioa Nino non capisco perché non si possa fare il passaggio di proprietà, forse indendi dire l iscrizione al uma per il gasolio agricolo?? se voglio comprare un trattore e lavoro in banca che problema c è??
_________________ « Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi
|
02/08/2011, 11:02 |
|
|
grintosauro
|
principalmente e' unmotivo fiscale , oltre che di sic urezza .
dalle ultime normative sulla sicurezza , sulla scia dei cantieri di lavoro piu pericolosi ,per ora quelli forestali in abito agricolo , sembra che vogliano ripristinare la patente professionale per i emzzi agricoli , oltre una certA potenza , a me non vede in disaccordo sopratutto nel trasporto dei raccolti . visto che la buona maggioranza di noi ha dei rimorchi che hanno un difetto di immatricolazione( diciamo cosi va che e' emglio..) cieo rimorchi che normalment epossono trasportare 80/100q,li netit su 2 assali, am che hanno PTT ridicole , anche epr la comprlessita degli impianti frenanti stessi. questo e' uno dei classici esempi in cui omoeneizare le varie normative europee , sarebbe stato un punto fndamentale , invece...,
si e' preferito garantire la produzione industriale , alla sicurezza in senso lato..
|
02/08/2011, 12:18 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
se non sei imprenditore agricolo non puoi intestarti un trattore... quindi non puoi fare l'assicurazione e non puoi andare per strada...
cosi mim hanno detto in vari uffici. ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
02/08/2011, 23:31 |
|
|
grintosauro
|
a me sembra strano..
prendi per sempio gli iseki , trattorini giapponesi , che sonopoco piu che motocoltivatori, hanno uan targa agricola anche se usati a hobbisti..,
potresti chiedere come mai
prova a chiedere al commissariato on line della polizia di stato , io a volte nel dubbio mi hanno sempre risposto correttamente( se nn loro alla guardia di finanza)
|
03/08/2011, 8:15 |
|
|