Switch to full style
Gommati e cingolati
Rispondi al messaggio

Re: Immatricolare cingolato

17/04/2015, 10:58

Stuombo ha scritto:Salve a tutti, sto rimettendo a nuovo un cingolato Fiat 55-65, quando sarà pronto lo userò nell'uliveto di famiglia di 1,6 ettari. Visto che abbiamo anche qualche pezzettino di terra lontano da casa (4000m2 a 1 km, 2000m2 a 3 km, per arrivarci solo con strade pubbliche) mi chiedevo se convenisse immatricolarlo ed assicurarlo (e dotarlo di sovrapattini gommati) per circolare tranquillamente su strada. Secondo voi qual'è la spesa da affrontare? Quanto può costare un assicurazione per un cingolato da vigneto come il mio? Nel caso ne approfitterei per trovare anche qualche piccolo lavoretto come terzista.



Come ti dicevano anche gli altri i sovra pattini li devi levare e rimettere di continuo. Senza contare che 3km non sono pochi da fare adnata e ritorno con un cingolato.

Se hai questa esigenza devi per forza comprare un gommato con carrello da trasporto oppure, cosa più semplice, vendere il cingolato e comprare un gommato da frutteto che si sposta da solo. Il costo del gommato e del rimorchio da trasporto omologato non è trascurabile!
Rispondi al messaggio