Ciao a tutti,ho un problema e non so come risolvere...Ho comprato una casa in collina con un campo di circa un ettaro attaccato a casa. Per tenerlo tagliato ho comprato una macina di un metro e venti e un trattore di piccole dimensioni (PGS doppia trazione,38 cavalli,snodato al centro).
Avendo io una officina,ancor prima di usarlo lo ho sistemato totalmente...paraoli,cuscinetti,freni,addirittura un ingranaggio del cambio.... ecc.. Poi pensando alla pericolosità e pericolo ribaltamento ho costruito 4 distanziali per le ruote... allargando la carreggiata di 5 centimetri per parte (davanti e dietro...). Ho portato il tutto nella casa in collina e ho iniziato a tagliare l'erba.Per farla in breve... in discesa riesco a tagliare,mentre in salita ho grossi problemi.Appena trovo un minimo avvallamento anche di pochi centimetri il trattore si pianta. Una ruota davanti e una dietro se di pochissimo non toccano a terra il trattore è fermo!!! Davo la colpa alla macina perchè troppo pesante ma invece anche con solo il trattore senza attaccato niente sempre al primo avvallamento in salita si ferma. Addirittura se ho attaccato la macina e col sollevatore la alzo a colpi mi aiuta a ripartire...però dopo pochi metri altro piccolissimo avvallamento e son di nuovo fermo..
Secondo voi la causa di questo può essere da attribuire ai distanziali? probabilmente con le ruote più vicine avrei meno sicurezza ma più trazione sul suolo disconesso..?? Perchè questo trattorino come potenza mi andrebbe più che bene.... oppure mi consigliate di cambiarlo con qualcosa di più adatto???