|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
volpet
Iscritto il: 19/01/2012, 19:35 Messaggi: 48 Località: OSTIGLIA(MN)
Formazione: maturità scentifica
|
Cerco indicazioni e consigli su come gommare il mio fiatagri 45-66 dt con gomme a battistrada largo e bassa pressione per ridurre compattamento del terreno nella preparazione primaverile. In questo momento il trattore monta all'anteriore 9,5-20 e al posteriore 13,6 R28. Sarei felice di ricevere consigli. Grazie.
|
28/02/2016, 18:24 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Rischi di perdere di aderenza se metti troppo larghi Oltre tutto x un mezzo di per se già leggero
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
28/02/2016, 21:18 |
|
|
volpet
Iscritto il: 19/01/2012, 19:35 Messaggi: 48 Località: OSTIGLIA(MN)
Formazione: maturità scentifica
|
Grazie per la risposta.E' importante, per le operazioni che devo eseguire, non calpestare. Ecco perche pensavo a gomme molto larghe e a bassa pressione. Poi la capacità di traino e la eventale aderanza non sono cosi importanti. Ho consultato sul libretto di circolazione del trattore i pneumatici consentiti ma mi sembra di capire che comunque sono ancora stretti, percui è certo che dovrei montare gomme non consentite nella circolazione stradale. Per questo sono attrezzato con un carrello per trasportare il trattore negli spostamenti stradali.
|
29/02/2016, 8:06 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Se vai su gommadiretto . Eu di molti pneumatici ci sono le caratteristiche tecniche . Compresa la circonferenza anche se di larghezza diversa. Oppure chiedi l allegato tecnico quello prescritto dalla motorizzazione e vai a vedere le misure con lo stesso rotolamento. Se cerchi dovrebbe esserci anche sul web on line
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
29/02/2016, 12:10 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|