concordo con te il problema è se trovo il "cristiano" con la paletta un po' pignolo che come dici tu è programmato per fare una cosa sola, senza collegare minimamente il cervello con la bocca! purtroppo però fanno solamente il loro lavoro, la colpa in fondo non è neanche loro, eseguono solo le regole! cmq il meccanico di fiducia ce l ho è che non volevo spendere altri soldi per magari una cosa che posso benissimo risolverla da solo! certo c avrei dovuto pensare prima a usare il forum!
lumacosio queste caratteristiche le sapevo già del tuo 75.. volevo sapere qualcosa in più tipo peso e distribuzione peso.. la differenza che ha è che il mio ha motore VM 4 cilindri aspirato, raffreddato ad acqua.. ma non ha le super ridotte (cosa che forse per l'utilizzo che ne faccio io non mi servono).. per questo volevo sapere qualcosina in più come caratteristiche è solo una mia curiosità.. magari se mi dai un link o mi puoi mandare il manuale dove ci sono scritte tutte ste cose m fai un piacere se nn t è possibile non fa niente.. non ha importanza..
vado a memoria perche' non ce l'ho piu'.. motore 3 cil turbo jd da 73 cv, il cambio non ha un superriduttore vero, ma quella doppia griglia comandata da una levetta sul tunnel che ti rende la leva al volante inversore meccanico se usi la 8+8 o riduttore se usi la 16+8. sconsigliato per la facilita' delle grattate ma questo selettorino poteva a sua volta farti da inversore in certo senso passando da una ridotta del 20% alla retro corrisondente.
girava in un raggio di circa 3,5 metri con raggio di sterzo sui 60 gradi scarsi. innesto dt sottocarico e automatico in frenata.
pesava su per giu' 22-23 quintali, ma potrei sbagliare, aveva le sue zavorre anteriori ed era molto ben bilanciato, considerato che sia a sollevatore che a traino ha fatto lavori per cui gli ingegneri Goldoni avrebbero i capelli bianchi..
a parte tutto cosi' a spanne a me sembra che il carro sia molto simile... senza aver mai visto dal vero il 664 anche solo dall'estratto del libretto uso e manutenzione pare di vedere una fotocopia del 75... dopo tutto se pensiamo che goldoni non e' cnh penso sia legittimo pensare a una produzione standard della componentistica per ammortizzare il costo produttivo.