|
|
|
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
grintosauro ha scritto: lo sforzo nn centra nulla , sec me hai il sebatoio sporco , con dei fondi , quando vai in salita ti intasa il filtro del gasolio..
per cui somnta il serbatoio, dagli una bella pulita magari anche uasando la pistola dell'aria compressa con una prolunga a tubicino . cambia il filtro del gasolio e vista la stagione us aun buon additivo invernale.. anche perche il gasolio che ti danno arriva solo a -15 e una volta che e' trincato , la paraffina nn la sciogli..facilmente.. x uno che prende un lombardini x iveco/safiem...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
10/12/2012, 18:53 |
|
|
|
|
matteo94
Iscritto il: 23/03/2012, 20:29 Messaggi: 83 Località: aosta
Formazione: motorista
|
allora il trattore monta un motore del daily...pulito tutti i filtri e cambiati pulito serbatoio e tubi ma il problema persiste sabato smonto la pompa e la revisiono e controllo la fase...
|
10/12/2012, 20:36 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Foto!
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
10/12/2012, 21:08 |
|
|
matteo94
Iscritto il: 23/03/2012, 20:29 Messaggi: 83 Località: aosta
Formazione: motorista
|
ieri sera dalle 6:30 alle 20:00 ho controllato la fase e il motore era fuori fase di due denti messo in fase e come per magia partito e va che è una meraviglia volete sapere la causa? ho trovato tra la cinghia e la puleggia un bel topo incastrato che sicuramente quando ho fatto per metterlo in moto lo pinzato e la cinghia e saltata di due denti cosa stranissima neanche io ci volevo credere.... per fortuna non ho arrecato danni al motore... adesso il tutto funziona...
|
12/12/2012, 20:24 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ieri sera ero con un gruppo di cinghialisti , e c'era il concessionario goldoni della prov di Asti gli ho fatto presente del tuo problema , lui mi ha confermato che c'era un goldoni col mot iveco diesel , ma era precedente al 654comptc , poi sostituito dallo stesso col mot lombardini 3cil ..
diamo atto che avevi ragione , e noi in parte torto..
mi ha detto uan cosa : occhio alla frizione, se e' ancora originale , il materiale di attrito non era dei migliori.., sopratutto perche sulla verione successiva avevano monato un disco di diametro superiore..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
13/12/2012, 9:52 |
|
|
matteo94
Iscritto il: 23/03/2012, 20:29 Messaggi: 83 Località: aosta
Formazione: motorista
|
nessuno aveva torto si parlava comunque chi avrebbe mai pensa che un cavolo di topo si sia nascosto li dentro tra la cinghia che brutta fin e che ha fatto... grazie per i consigli che mi avete dato in particolar modo a grintosauro...
|
14/12/2012, 20:51 |
|
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|
|
|