perche se hai questa , io ho un trattore con unmotore mwm226d con questa , che un anno fa a veva gli stessi difetti quando svoltavo a destra in salita , che sfumazzava e poi si fermava . alla fine si spegneva anche in paino quando deceleravo..
ho preso un pompista e con 600 euro gli ha cambaito al testina coi ripartitori , perche era rovinata.. dopo 6500ore..
no so se il goldoni monta una pompa di iniezione rotativa cav spero di no perchè già da nuove quelle pompe hanno difetti ... un fatto di leve è da escludere,quindi potrebbe essere un problema di aspirazione di aria perchè fuma tanto quindi tanto gasolio e poca aria potrebbe avere un tappo nel condotto di aspirazione ad esempio filtro aria...
partiamo da un presupposto: il filtro aria filtro gasolio ed eventuali guarniioni , pulizia serbatoio , eventuale additivazione gasolio , li hai fatti si o no?
la membrano della pompetta a/c e' usurata?
fatti questi interventi se continua a farlo , non e' che hai molte altre alternative.. che motore monte il jd o il Wm?
puliti tutti i filtri e serbatoio svuotato l'impianto di iniezione e messo gasolio nuovo messo in moto e il problema persiste ma adesso anche in piano... bo misa che è un problema di trasmissione...
alza i semiassi uno x volta , disinserisci la doppia trazione , togli la marcia e scoprirai , se si inchioda...
se il motore gira libero ( a proposito : alla pdf il motore ci da secco, o vacilla?)senza marcia ingranata saprai che e un freno o un cuscinetot dell'albero secondario..
se il rpoblema e' del cambio , dovrebbe surriscaldare l'olio della trasmissione sollevamento.. e quando svuoti l'olio del cambio dovresti trovare della limatura di ferro sul tappo inferiore , che in genere dovrebbe essere magnetizzato..
allora ho provato con la presa di forza inserita ma il motore non sale di giri a dimenticavo appena lo accendo lui non sale di giri accelero a fondo e lui rimane al minimo forse perchè e freddo pero mi sembra strana sta cosa...
la pdf disinserita , il codolo gira a mano o e' bloccata?( a meno che abbia il freno di sicurezza quando e' disinserita)
quando lo fai partire a freddo , se schiacci al frizione stenta a prendere giri lo stesso , o gira piu liberamente?
in discesa se disinserisci le marce , e lo fai andare giu in folle( occhio alal discesa che nn sia troppo ripida , senno col cavolo che lo fermi.. ) , col mot spento ha qualche rumore strano dal differenziale?
in genere le pompe a iniezione danno problemi a caldo e nn a freddo , quando iniziano a freddo e' perche si grippano i pompanti...
forse ho scoperto il problema il motore e andato fuori fase!! la cinghia di distribuzione a saltato per fortuna un dente domani faccio la prova con la pistola strobo...sperando che sia quello.
beh con la pistola stroboscopica riesci a capire se e fuori fase anche su un disel seno come fai a capire di preciso di quanti gradi sei fuori.. il motore e un fiat quindi dovrebbe montare una cinghia...