|
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
perche se hai questa , io ho un trattore con unmotore mwm226d con questa , che un anno fa a veva gli stessi difetti quando svoltavo a destra in salita , che sfumazzava e poi si fermava . alla fine si spegneva anche in paino quando deceleravo..
ho preso un pompista e con 600 euro gli ha cambaito al testina coi ripartitori , perche era rovinata.. dopo 6500ore..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
03/12/2012, 20:23 |
|
|
|
|
matteo94
Formazione: motorista
|
no so se il goldoni monta una pompa di iniezione rotativa cav spero di no perchè già da nuove quelle pompe hanno difetti ... un fatto di leve è da escludere,quindi potrebbe essere un problema di aspirazione di aria perchè fuma tanto quindi tanto gasolio e poca aria potrebbe avere un tappo nel condotto di aspirazione ad esempio filtro aria...
|
04/12/2012, 21:38 |
|
|
grintosauro
|
partiamo da un presupposto: il filtro aria filtro gasolio ed eventuali guarniioni , pulizia serbatoio , eventuale additivazione gasolio , li hai fatti si o no?
la membrano della pompetta a/c e' usurata?
fatti questi interventi se continua a farlo , non e' che hai molte altre alternative.. che motore monte il jd o il Wm?
|
05/12/2012, 9:12 |
|
|
matteo94
|
puliti tutti i filtri e serbatoio svuotato l'impianto di iniezione e messo gasolio nuovo messo in moto e il problema persiste ma adesso anche in piano... bo misa che è un problema di trasmissione...
|
06/12/2012, 14:35 |
|
|
grintosauro
|
alza i semiassi uno x volta , disinserisci la doppia trazione , togli la marcia e scoprirai , se si inchioda...
se il motore gira libero ( a proposito : alla pdf il motore ci da secco, o vacilla?)senza marcia ingranata saprai che e un freno o un cuscinetot dell'albero secondario..
se il rpoblema e' del cambio , dovrebbe surriscaldare l'olio della trasmissione sollevamento.. e quando svuoti l'olio del cambio dovresti trovare della limatura di ferro sul tappo inferiore , che in genere dovrebbe essere magnetizzato..
a proposito olio nel cambio ce ne??
|
06/12/2012, 19:05 |
|
|
matteo94
|
allora ho provato con la presa di forza inserita ma il motore non sale di giri a dimenticavo appena lo accendo lui non sale di giri accelero a fondo e lui rimane al minimo forse perchè e freddo pero mi sembra strana sta cosa...
|
06/12/2012, 20:34 |
|
|
grintosauro
|
la pdf disinserita , il codolo gira a mano o e' bloccata?( a meno che abbia il freno di sicurezza quando e' disinserita) quando lo fai partire a freddo , se schiacci al frizione stenta a prendere giri lo stesso , o gira piu liberamente? in discesa se disinserisci le marce , e lo fai andare giu in folle( occhio alal discesa che nn sia troppo ripida , senno col cavolo che lo fermi.. ) , col mot spento ha qualche rumore strano dal differenziale? in genere le pompe a iniezione danno problemi a caldo e nn a freddo , quando iniziano a freddo e' perche si grippano i pompanti...
|
07/12/2012, 8:48 |
|
|
matteo94
|
forse ho scoperto il problema il motore e andato fuori fase!! la cinghia di distribuzione a saltato per fortuna un dente domani faccio la prova con la pistola strobo...sperando che sia quello.
|
07/12/2012, 23:35 |
|
|
grintosauro
|
che ci fai della pistola strobo su un diesel.. cerca i riferimenti sul volano , per metterlo in fase...
non mi pare che i motori dei trattori abbiano la cnghia di distribuzione visto che in gener e il moto viene trasmesso x ingranaggi..
|
08/12/2012, 9:07 |
|
|
matteo94
|
beh con la pistola stroboscopica riesci a capire se e fuori fase anche su un disel seno come fai a capire di preciso di quanti gradi sei fuori.. il motore e un fiat quindi dovrebbe montare una cinghia...
|
08/12/2012, 10:30 |
|
|