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goldoni 654 compact 
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perche se hai questa , io ho un trattore con unmotore mwm226d con questa , che un anno fa a veva gli stessi difetti quando svoltavo a destra in salita , che sfumazzava e poi si fermava . alla fine si spegneva anche in paino quando deceleravo..

ho preso un pompista e con 600 euro gli ha cambaito al testina coi ripartitori , perche era rovinata.. dopo 6500ore..

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03/12/2012, 20:23
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no so se il goldoni monta una pompa di iniezione rotativa cav spero di no perchè già da nuove quelle pompe hanno difetti ...
un fatto di leve è da escludere,quindi potrebbe essere un problema di aspirazione di aria perchè fuma tanto quindi tanto gasolio e poca aria potrebbe avere un tappo nel condotto di aspirazione ad esempio filtro aria...


04/12/2012, 21:38
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partiamo da un presupposto: il filtro aria filtro gasolio ed eventuali guarniioni , pulizia serbatoio , eventuale additivazione gasolio , li hai fatti si o no?

la membrano della pompetta a/c e' usurata?

fatti questi interventi se continua a farlo , non e' che hai molte altre alternative..
che motore monte il jd o il Wm?

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05/12/2012, 9:12
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puliti tutti i filtri e serbatoio svuotato l'impianto di iniezione e messo gasolio nuovo messo in moto e il problema persiste ma adesso anche in piano... bo misa che è un problema di trasmissione...


06/12/2012, 14:35
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alza i semiassi uno x volta , disinserisci la doppia trazione , togli la marcia e scoprirai , se si inchioda...


se il motore gira libero ( a proposito : alla pdf il motore ci da secco, o vacilla?)senza marcia ingranata saprai che e un freno o un cuscinetot dell'albero secondario..

se il rpoblema e' del cambio , dovrebbe surriscaldare l'olio della trasmissione sollevamento.. e quando svuoti l'olio del cambio dovresti trovare della limatura di ferro sul tappo inferiore , che in genere dovrebbe essere magnetizzato..

a proposito olio nel cambio ce ne??

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06/12/2012, 19:05
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allora ho provato con la presa di forza inserita ma il motore non sale di giri a dimenticavo appena lo accendo lui non sale di giri accelero a fondo e lui rimane al minimo forse perchè e freddo pero mi sembra strana sta cosa...


06/12/2012, 20:34
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la pdf disinserita , il codolo gira a mano o e' bloccata?( a meno che abbia il freno di sicurezza quando e' disinserita)

quando lo fai partire a freddo , se schiacci al frizione stenta a prendere giri lo stesso , o gira piu liberamente?

in discesa se disinserisci le marce , e lo fai andare giu in folle( occhio alal discesa che nn sia troppo ripida , senno col cavolo che lo fermi.. ;) ) , col mot spento ha qualche rumore strano dal differenziale?

in genere le pompe a iniezione danno problemi a caldo e nn a freddo , quando iniziano a freddo e' perche si grippano i pompanti...

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07/12/2012, 8:48
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forse ho scoperto il problema il motore e andato fuori fase!! la cinghia di distribuzione a saltato per fortuna un dente domani faccio la prova con la pistola strobo...sperando che sia quello.


07/12/2012, 23:35
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che ci fai della pistola strobo su un diesel.. cerca i riferimenti sul volano , per metterlo in fase...

non mi pare che i motori dei trattori abbiano la cnghia di distribuzione visto che in gener e il moto viene trasmesso x ingranaggi..

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08/12/2012, 9:07
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beh con la pistola stroboscopica riesci a capire se e fuori fase anche su un disel seno come fai a capire di preciso di quanti gradi sei fuori..
il motore e un fiat quindi dovrebbe montare una cinghia...


08/12/2012, 10:30
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