Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 17:43

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
goldoni 20 base no doc anno 1999 da fallimento. valutazione 
Autore Messaggio

un saluto a tutti,mi rivolgo a voi per avere un consiglio .la ditta dove lavoravo è fallita e ora dopo il passaggio del curatore fallimentare,c'è la possibilità per mè di realizzare un piccolo sogno.avere un trattorino.è un goldoni 20 base con fanali anteriori rotti cofano e sedile rotto.no doc.anno di fabbricazione 1999.ore non rilevabili,ma non penso oltre le 2000.gomme da sostituire perchè stradali.
richiesta 1500 euro.
voi cosa ne pensate?a me servirebbe usarlo su strade pubbliche per poter andare al terreno
inoltre dovrei acquistare aratro ,fresa,e rimorchio omologato
SEMPRE CHE MI DIANO LA LIQUIDAZIONE!!!!! :o

27/01/2014, 22:53
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Formazione: Ingegnere
passerok2 ha scritto:
un saluto a tutti,mi rivolgo a voi per avere un consiglio .la ditta dove lavoravo è fallita e ora dopo il passaggio del curatore fallimentare,c'è la possibilità per mè di realizzare un piccolo sogno.avere un trattorino.è un goldoni 20 base con fanali anteriori rotti cofano e sedile rotto.no doc.anno di fabbricazione 1999.ore non rilevabili,ma non penso oltre le 2000.gomme da sostituire perchè stradali.
richiesta 1500 euro.
voi cosa ne pensate?a me servirebbe usarlo su strade pubbliche per poter andare al terreno
inoltre dovrei acquistare aratro ,fresa,e rimorchio omologato
SEMPRE CHE MI DIANO LA LIQUIDAZIONE!!!!! :o

che vuol dire no doc?
non hanno i documenti? E come lo mettono all'asta se non ha i documenti? Lo devi pure immatricolare?

28/01/2014, 9:27
Profilo

Formazione: geometra
al'asta lo mettono con o senza documenti e anche senza le protezioni del caso obbligatorie oggi, l'importante è recuperare soldi ...certo è che il valore dovrebbe cambiare. C'è anche da dire che andando all'asta difficilmente si ha dei mezzi con libretto, certificato di proprietà e chiavi. Di solito una delle cose manca. Resta il fatto che credo che oltre al prezzo dell'eventuale aggiudicazione hai da pagare l'iva e in piu la percentuale di vendita. In molti casi si deve pagare l'iva del prezzo a cui te lo sei aggiudicato e poi l'iva del totale con piu la percentuale di vendita. In pratica ti viene a costare il prezzo a cui te lo aggiudichi piu un 45-50 % del prezzo (compreso di tasse varie). Almeno da me funziona cosi ....correggetemi se sbaglio

28/01/2014, 10:03
Profilo

quindi,supponendo che a messa finita mi esca 2500(tasse incluse) euro,non varrebbe la pena ritirarlo?

28/01/2014, 20:51
Profilo

Formazione: geometra
ci son due modi per acquistarlo. Il curatore ha dato un prezzo minimo al trattore. Se lo ha reso possibile hai due opzioni. La prima di fare offerta in busta chiusa. la seconda di partecipare ad un'asta vera e propria dove lo acquisti. Nota bene che nel primo caso il prezzo nella busta deve essere superirore al prezzo minimo stabilito.....mentre nel secondo caso devi fare un'offerta in piu al prezzo base. Se il prezzo minimo di base d'asta è stimato in 2000 €, se in bsta chiusa devi offrire piu di 2000€, se all'sta devi fare l'offerta in piu che stabilita dal procuratore....di solito va in proporzione al valore....sarà intorno ai 100-200. Aggiudicato il bene poi devi inoltre pagare, oltre al prezzo di aggiudicazione, dovrai corrispondere: IVA (di legge) sull'aggiudicazione + diritto di vendita (9%) + IVA (di legge) sul diritto di vendita + spese fisse e bolli ( un centinaio di €).
Quindi riassumendo se il trattore è stimato 2000€ devi pagare oltre quelli : un'offerta in piu + IVA (di legge) sull'aggiudicazione + diritto di vendita (9%) + IVA (di legge) sul diritto di vendita + spese fisse e bolli ( un centinaio di €)

29/01/2014, 9:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]