possiedo un same galaxy 170,non avendo la leva per cambiare i numeri di giri della pto (540 o 1000),volevo sapere l uscita quanto sarà 540 o 1000? possibile che sto trattore ha solo una selezione della pto.
A me sembrava che il tizio che ai tempi ci faceva lo spurgo del pozzo nero con la botte avesse solo la mille sul laser 150, che dovrebbe avere lo stesso carro del Galaxy e lo stesso cambio malefico.
si è lo stesso carro del laser 150,esiste qualche riduttore di giri che si applica sull albero scanalato?e poi perchè il cambio è malefico, io ti dico che è una bomba, l unica attenzione cambiare i filtri cambio almeno una volta l anno.
c'e' chi lo ama e chi lo odia. ho sentito di diverse trasmissioni macinate e a detta del meccanico same erano su alcuni componenti un po' sottodimensionati. ovviamente dipende molto da chi lo usa sopra se ha testa o meno. uno addirittura lo ha demolito perche' non ha reputato conveniente mettergli le mani.
E poi venne l'Antares, che si rompe anche in parcheggio..
le serie basse in fienagione erano migliori perché più leggeri e leggermente più maneggevoli, anche se lo sterzo dell'aurora5 doveva uscire gia con l'idroguida..
sulle serie alte devono ringraziare per il know/out gli ing della deutz... basta vedere quanti laser/galaxy/rubin ci son ancora n giro , e quanti 4055jd/fendt favorit /serie66/80/90/94 ci sonoa ncor ain giro dopo 30anni.
sulle serie medie e basse non e' che si smezzasse il trattore, ma ho visto sul mio dorado, preso nuovo, che in cabina pioveva dentro, il differenziale davanti che si e' macinato per un difetto di fabbrica, l'ammortizzatore idraulico che si crepava ogni 200 ore... poi per carita', se devi fare 2-300 ore all'anno va anche lui, ma qui che ne fa 7-800 in 5 anni e' un rottame, complice soprattutto la manovalanza da prendere a cinghiate appena la vedi in faccia, mentre gia' solo lo Star Goldoni di carrozzeria sembra andato in Ucraina, ma di meccanica non perde un colpo...
L'antares 130 se quel giorno che l'abbiamo comprato gli avessimo dato fuoco sul piazzale del concessionario avremmo guadagnato.
Gli ultimi di derivazione Deutz invece sono dei bei trattori, niente a che vedere con le serie fatte negli anni 90-2000.
Poi per carita', ci saranno senz'altro anche utilizzatori soddisfatti, niente da dire....
MAh, sara' solo una ipotesi, ma questo articolo parla dell'anno dell'acquisizione di Gregoire in Francia e di un investimento in Cina, attaccagli che il mercato e' sceso, ai livelli di dimensione di sdf non e' che ci impieghi tanto a farti mancare capitali..
e poi storicamente la Same era gia' li per cappottare nell'85/86, e un'altra mezza botta l'aveva presa negli anni 90 se non mi inganno, quando appunto i vari Hercules e Galaxi avevano a conforntarsi con i serie 66-90.. non e' che tutti hanno un Agnelli dietro, se il prodotto cicca, vai..