che magari la frizione in se e' buona e si sia rotto un leveraggio che la comanda o il reggispinta che la apre.. comunque va aperto.. e gia' che lo apri guarda il resto..
ho provato chiedere a un mio amico che di mestiere fa il meccanico mi hanno confermato come voi. Lui mi ha detto senza ancora aprire niente che ci vogliono da 1000 ai 1200euro. A me sembra abbastanza cosa ne pensate?
devi prima aprirlo per vedere cosa si e' rotto.. e di conseguenza ordinare quel che serve.
se e' vero (fino a un certo punto) che a smontare son buoni tutti non e' propriamente come cambiare una lampadina bruciata. se non hai un minimo di attrezzatura e dimestichezza fatti aiutare.
Anche perché devi capire che marca di frizione la fiat all epoca ha montato .se nn erro dovrebbe cambiare le scalanature Dell albero motore che va al cambio e i fori sul volando per il centraggio...
Se vale il discorso per gli altri trattori che montano il 8045 Iveco come motore...