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frizione che slitta su fia 100 90 
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salve a tutti, ho un problema sul mio fiat 100 90 e volevo capire se qualcuno di voi poteva aiutarmi. circa un paio di anni fa ho fatto sostituire frizione e spingidisco e da allora ho circa fatto sulle 500/600 ore di lavoro dunque direi non molte. ora mi e' sorto un problema, e' da poco che mi e' tornata a slittare la frizione specialmente quando traino pesi abbastanza pesanti tipo carrello con cingolato ecc. visto che la frizione e' praticamente nuova qualcuno di voi sa cosa puo' essere? tipo olio errato,fare registrare la frizione ecc.......


29/06/2014, 11:03
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Le cause possono essere varie,
- hai bruciato il disco perchè ha fatto grossi sforzi(dovrebbe aver fatto delle fumate e puzzato)
-potrebbe esserci una perdita d'olio sul paraolio di banco dell'albero motore.
-potrebbe essere il disco o complessivo difettoso.
-oppure è stata rimondata male, magari il pedale è stato registrato alto.


29/06/2014, 11:33
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la mia paura sinceramente e' il paraolio dell'albero motore...so che quelo e' un difetto che ha quella serie, provo magari a vedere la registrazione del pedale ma se fosse quello secondo me dovrebbe averlo fatto gia' appena era stata montata o sbaglio?


29/06/2014, 11:44
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non è detto...........all'inizio il disco è nuovo, comunque il pedale basso della frizione è la sua salute ;)


29/06/2014, 12:05
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dove hai il punto si attacco/stacco in genere dovresti regolarlo a meta corsa del pedale di modo che nn devi alzare il tacco del piede x sfrizionare nei movimenti di avvicinamento.
sulla slittamento potresti avere delle molle rotte nello spingidisco .

in genere la frizione unta da una parte la fa slittare, dall'ltra in fase di distacco la fa aderire al complessivo del volano, per cui tenderebbe a far grattare le marce soprattutto quando scali marcia, ma si nota spesso sulla frizione della pdf

x conto mio e' il paraolio della cassa del cambio sia quello esterno che quello tra i 2 alberi( marce e pdf), che spruzza olio direttamente nel manicotto di comando, perché in genere quello a monte del volano lo "spara" sulla cassa della campana della frizione e lo vedi colare dallo sfiato inferiore, dove ce quella broccia dentro il foro..

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29/06/2014, 12:57
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problema e che di olio non ne vedo colare e non riesco a capire..problema e che per capire devo aprire il trattore in meta' :cry:


29/06/2014, 15:02
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mi sa di si , ma prima prova a registrare il fine corsa

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29/06/2014, 18:02
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morale smollarla un po' intendi?che non sia troppo tirata e nin stacchi bene giusto?


29/06/2014, 20:27
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prova a allungare o accorciare il tirante , tieni presente che l'ideale e' avere il punto di stacco a meta corsa del pedale , se stacca al fondo o appena schiacci al frizione a 2/3cm , ce qualcosa che nn va, no?
visto e con che ha la stessa frizione del 110, e a volte me capitato di usarlo e ho notato che rispetto ai trattori che uso normalmente ha una frizione che dopo un po mi fa male il ginocchio perché ha un pedale a 40cm dal pianale della cabina e diventa quasi un incubo sfrizionare, visto che ho l'abitudine di tenere il tacco appoggiato e lavorare di polpaccio e nn di ginocchio.

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30/06/2014, 7:52
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 21/05/2014, 23:21
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ok oggi provo e stasera vi faccio sapere se ho risolto o no....per ora grazie


30/06/2014, 17:48
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