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freni idraulici per rimorchio da 55 quintali fai date 
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ho acquistato un rimorchio da 55 quintali con freno manuale a corda(TIPO FAR WEST) POSIZIONATO SULLA PEDANA LATO DESTRO DEL TRATTORE,NATURALMENTE IN DISCESA O CON STRADA BAGNATA ANCHE SE IL,TRATTORE è PIAZZATO,UN NIENTE TI PUò SPIAZZARE E...TROVARTI SE VA BENE SULL'ALTRO LATO DELLA STRADA,O IN CUNETTA.. O IN QUALCHE FOSSATO,VORREI FARE CON IL FAI DA TE UN SISTEMA FRENANTE IDRAULICO,CONVIENE ? OPPURE ...ACCETTO CONSIGLI ED INDICAZIONI.CIAO.


23/07/2011, 12:53
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qui andiamo al limite della legalita

pero son modifiche che al moemnto buono ti salvano il posteriore

dove vendono ricambi agricoli , in genere vendono il pistoncino con ritorno a molla , con uno stelo di 3cm circa , gia fatto col le forcelle , da metetre ai rinvii delle ganasce dei freni

in genere s ene usa uno x freno colelgato cin ii distributore semplice

accorgiemnti regolar ela pressione al amssimo a50/60atm e 10litri minuto

perche poco che dai di leva sei inchiodato

rischi sulle ganasce legegre di piegare i tamburi

se hai gli asali da camion in ghisa e' piu difficile..


55 q.li totali lordi nn e' che spingono cosi tanto .. ceo gia con le marce corte sai abbastanza in sicurezza

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Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


23/07/2011, 14:42
Profilo YIM WWW

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ciao grintosauro,perchè mi parli al limite della legalità,alludi forse all'agiornamento successivo sul libretto per dormire sonni tranquili?Se è questo il motivo sono d'accordo conte o è per altro?Visto che sei informato e certamente ne sai più di me,sai per caso il costo su quanto si aggira?ciao.


25/07/2011, 23:28
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perche se tu avessi un incidente il montare dei pistoni idraulici sulle ganasce dei freni a tamburo dei rimorchi e' uan manomissione , in quanto e' previsto che per freare si usi il maniglione e il cavo d'acciaio..

per questa modifica dovresti cmq far riomologare il rimorchio con tanto di alelgato tecnico di un ing alla motorizzazione.

quando si parla di omogeneizzare i diversi codici stardali europei , non si capisce il motivo epr cui in certi paesi , non c eun limite tecnico(10 anni in italia) per richiedere una successiva omologazione ,per aumentare la sicurezza , e sopratutto nonnsi capisce il motivo al di la dei costi oggettivi , di avere una ferruginosa burocrazia anche in fatto di tasse imposte.

cieo in italai x favorire l'industria si agevolerebbe l'acquisto di un rimorchio nuovo , piutosto che un adeguamento di un rimorchio vecchio ma funzionante.


vedasi parallelamente quanto succede in germania x un omolazioen di gommature sulle auto , e di quanto sucede in italia se piuttosto di un145/80 uno volesse montare 155/75 non previste su un auto..

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26/07/2011, 7:54
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