Ciao rispondo solo ora in quanto ho un po' di casini, scusate il termine, con il lavoro.. Grazie ragazzi, era solo un problema di candelette, andavano riscaldate più a lungo..., infatti dopo 5 minuti si e ACCESOOOO!! Che bel trattore il FORD, peccato che non li facciano più....
si e' ffusa nel gruppo cnh , cmq per essere 87 cv e' un be mulo.
occhio all'acidita dell'acqua di raffreddamento.. perche ci va un antigelo speciale , a detta del mio meccanico , senno tende a bucare le camicie dei cilindri
grintosauro ha scritto:si e' ffusa nel gruppo cnh , cmq per essere 87 cv e' un be mulo.
occhio all'acidita dell'acqua di raffreddamento.. perche ci va un antigelo speciale , a detta del mio meccanico , senno tende a bucare le camicie dei cilindri
Si quello che dice il tuo meccanico è vero. I vecchi ford e alcuni lamborghini hanno il problema delle correnti galvaniche che consumano le camicie fino a bucarle. E' necessario usare un buon liquido refrigerante e non la semplice acqua per ovviare al problema.
parlando di camicie bucate,in un vecchio leyland la prima volta siamo andati fino a marene a prendere i ricambi,la seconda abbiamo trovato una canna usata,l'abbiamo montata così com'era e richiuso il tutto senza nemmeno spianare la testa,la guarnizione un pò l'abbiamo recuperata,un pò abbiamo messo quella pasta rossa per le alte temperature. un lavoretto da veri agricoli poi è sempre andato....
noi della serie chissa perche capitano tutte a me..
mio padre era partito con l'idea di prendere l850dt ed e arrivatoa casa con il 640 , io ero partito con lidea di comprare un 120cv usato e son tornto a casa con un 155.. i casi della vita..
Egregio Toni67, ho appena acquistato un trattore Ford 7700 dt però senza libretto di uso e manutenzione infatti siccome mancano alcune parti sia della cabina che i comandi del cruscotto ed altro gradirei se possibile qualcuno ha delle foto del trattore e il libretto da inviarmi via mail ringrazio della disponibilità e a buon rendere saluti Antonio