Switch to full style
Gommati e cingolati
Rispondi al messaggio

Re: FORD 7700 DT

03/12/2009, 12:23

scusa grintosauro, cosa sono i magazzini AMA ? dove li posso trovare?
grazie mille per l'info

Re: FORD 7700 DT

03/12/2009, 17:06

http://www.ama.it/soluzioni-agri/categorie/cabina-e-fanaleria/sedili-e-volanti/sedili/it


guarda se trovi il tuo....





http://www.ama.it/azienda/come-raggiungerci/it


non mi sembra molto lontano da dove vivi , occhio coroce meno di 90km

Re: FORD 7700 DT

03/12/2009, 17:07

be facciamo 150km.....

Re: FORD 7700 DT

21/12/2009, 13:31

help...
Ieri dopo 2 settimane che non lo accendevo, sono andato ad accenderlo...e non è partito..
Io lo tengo sotto una tettoia coperta con un telone abbastanza pesante, ma aime ieri non mi è partito...
cosa può essere? batteria scarica? da me la temperatura in questi gg è di -5 di media...
il quadro si accendeva, faceva il classico rumeore, ma non sono riuscito a farlo partire...... è solo la batteria? o temete che mi sia congelato qualche cosa???

Re: FORD 7700 DT

21/12/2009, 14:16

gli hai scaldato le candelette?

Re: FORD 7700 DT

21/12/2009, 20:34

stesso problema anche il mio, ero andato in panico immediatamente, qui da me sono -10, poi mi è venuto in mente la resistenza scalda-candelette, mi è bastato lasciare la chiave girata, aspettare qualche decina di secondi e poi.... viaaaaa :lol: fumata nera e via che andava, prova a fare così anche tu.

Re: FORD 7700 DT

23/12/2009, 10:20

Ciao ragazzi..
si ho scaldato le candelette, ho provato a lasciare la chiave in posizione (quando scalda le candelette) anche per 5 minuti...ma nulla...
non sarà la batteria o si è congelato il gasolio??

COLGO L'OCCASIONE DI AUGURARE A TUTTI I COMPONENTI DEL FORUM, ALLO STAFF DEL FORUM A VARI MODERATORI UN GROSSO AUGRIO DI BUON NATALE E BUON ANNO....
NIK74

Re: FORD 7700 DT

23/12/2009, 23:36

un colpetto di caricabatteria non fa mai male.
potrebbe comunque essere gelata la paraffina nel gasolio.
dovresti provare a togliere il filtro e vedere se lì arriva il gasolio,se sì,prosegui lungo il tubicino che lo porta alla pompa di iniezione,svita un pò il bullone che tiene il tubetto e vedi se cola.
in ultimo,eventualmente, svita gli iniettori e fai girare il motorino finchè non arriva il gasolio,poi li stringi e il trattore parte.
aspetta,senti? è gia in moto! :lol: :lol:
buon lavoro!

Re: FORD 7700 DT

26/12/2009, 20:45

nn ho capito uan cosa
ha le candellette , ho ha il bruciatore di gasolio nel cavo dell'aspirazione?

Re: FORD 7700 DT

02/01/2010, 22:59

Non conosco il modello con precisione ma, la precamera di combustione, nei piccoli motori è quella che viene preriscaldata dalle candelette per accelerare la combustione del gasolio a freddo. Nei motori più grossi, con maggior compressione questo passaggio è teoricamente (ma anche praticamente) inutile e, nei climi più rigidi, con temperature costantemente sotto i -10°, ammesso che accendere il trattore possa servire a qualcosa :) , si usano delle tecniche per il riscaldamento dell'olio motore ma penso che per usi intensivi convenga lasciarlo direttamente acceso o, per usi più soft, trovargli un buon ricovero. :lol:
Rispondi al messaggio