|
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ti ho anche ricordato di rileggere le discussioni di fausto coppi in cui chiedeva le specifiche tecniche..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
26/09/2013, 21:35 |
|
|
|
|
faustocoppi
Iscritto il: 22/10/2010, 9:03 Messaggi: 795 Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
|
ho montato il filtro tra il serbatoio e la pompa e sembra che vada tutto bene ma la prova vera la faro domenica prossima visto che devo passare il trincia mi e rimasto un dubbio , quando ho scaricato l'olio idraulico era nero diciamo molto sporco per cui vorrei un consiglio se cambiare l'olio o no .
|
29/09/2013, 8:30 |
|
|
grintosauro
|
cambialo , metti un multifunzionale ovunque tu vada a prenderlo , ogni marchio di olio( agip, Petronas , fuhks, esso, ecc ecc ) ha l'olio adatto ..
|
29/09/2013, 12:34 |
|
|
faustocoppi
Iscritto il: 22/10/2010, 9:03 Messaggi: 795 Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
|
grinto io avrei pensato al arbor della Petronas il multi f pero avrei un dubbio che nonostante ho scaricato l'olio sia nella pompa che un po' nel serbatoio e forse da qualche altra parte un di olio idraulico e rimasto non e che mettendo un olio diverso puo creare dei problemi.
|
29/09/2013, 19:10 |
|
|
grintosauro
|
per scrupolo potresti far passare dell'aria compressa , x uno spurgo più completo
, in genre quando una volta l'anno svuotiamo i cambi dall'olio , lo facciamo la sera x la mattina , di modo che vada via tutto lo spesso.
visto e considerato che in genere gli oli multi funzionali durano 2000 ore ,e in genere li fai in 3-4anni togliere i sedimenti metallici dal fondo fa solo bene.
come olio a piu che bene, sentirai il cambio per fino più fluido..
|
29/09/2013, 19:50 |
|
|
betedia
|
grintosauro ha scritto: 1)per scrupolo potresti far passare dell'aria compressa , x uno spurgo più completo
2), in genre quando una volta l'anno svuotiamo i cambi dall'olio , lo facciamo la sera x la mattina , di modo che vada via tutto lo spesso.
3)visto e considerato che in genere gli oli multi funzionali durano 2000 ore ,e in genere li fai in 3-4anni togliere i sedimenti metallici dal fondo fa solo bene. come olio a piu che bene, sentirai il cambio per fino più fluido.. 1)Uno svuotamento totale,potrebbe dare più danni che benefici,sopratutto se poi non si è in grado di riadescare la pompa. 2)Cosa fai una volta l'anno? 3)Dove hai letto che è lo stesso olio del cambio,dalla descrizione striminzita che ha fatto sembrerebbe più un'impianto idraulico indipendente,a meno che tu conosca quel mezzo nel dettaglio.
_________________ ....si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio. (F.De Andre)
|
29/09/2013, 21:15 |
|
|
grintosauro
|
NE FAI DI PEGGIO SE CAMBI TIPO DI OLIO , MISCHIANDOLI
se vai sul sito della zf , che costruisce la maggior aprte dei cambi , vi sono el tabelle con le specifiche degli oli, e anche su quali cambi si possono usare gli oli multifunzionali in base alle caratteristiche e a quante ore in base al cambio , l'olio va sostituito, con el raccomandazioni di nonmischiare gli oli.
non ho capito perché sarebbe colpa mia consigliare lo spurgo dell'olio esausto , se poi sono loro che devono adottare le tecniche di spurgo dell'aria di quello nuovo.. nonmi apre che fausto coppi sia cosi ignorante da non arrivarci a fare questa,operazione da apprendista..
io una volta l'anno svuoto l'olio del cambio tolgo il sedime che e' in sospensione nell'olio , e rabbocco il livello , e alle ore previste dal tagliando.
se tu prendi qualsisasi libretto di istruzioni noterai che i filtri si cambiano a intervalli minori , alla ssotituzione dell'olio del cambio ,
mica sei uno che si cambia le mutande senza farti la doccia prima??
|
29/09/2013, 22:19 |
|
|
betedia
|
grintosauro ha scritto: 1) NE FAI DI PEGGIO SE CAMBI TIPO DI OLIO , MISCHIANDOLI
se vai sul sito della zf , che costruisce la maggior aprte dei cambi , vi sono el tabelle con le specifiche degli oli, e anche su quali cambi si possono usare gli oli multifunzionali in base alle caratteristiche e a quante ore in base al cambio , l'olio va sostituito, con el raccomandazioni di nonmischiare gli oli.
2)non ho capito perché sarebbe colpa mia consigliare lo spurgo dell'olio esausto , se poi sono loro che devono adottare le tecniche di spurgo dell'aria di quello nuovo.. 3)nonmi apre che fausto coppi sia cosi ignorante da non arrivarci a fare questa,operazione da apprendista..
4)io una volta l'anno svuoto l'olio del cambio tolgo il sedime che e' in sospensione nell'olio , e rabbocco il livello , e alle ore previste dal tagliando.
5)se tu prendi qualsisasi libretto di istruzioni noterai che i filtri si cambiano a intervalli minori , alla ssotituzione dell'olio del cambio ,
6)mica sei uno che si cambia le mutande senza farti la doccia prima?? 1)Quindi tu sai che tipo di olio ha e che è il circuito di faustocoppi è in comune con il cambio? 2)loro chi? 3)Conosci faustocoppi?Sai quale esperienza ha? Dai suoi due messaggi sembrerebbe non avere dimestichezza con impianti idraulici . 4)Bene,adesso sappiamo che fai qualcosa che non ho mai visto fare ne consigliare. Ma che "sedime" si formerebbe in un anno? 5)e questo con cosa ha attinenza' 6)Scusami ,ma mi pare che ti allontanarti dal fulcro della questione. Sei sicuro che sia un impianto con olio in comune con il cambio?
_________________ ....si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio. (F.De Andre)
|
29/09/2013, 22:35 |
|
|
grintosauro
|
ma te quando stai male vai dal medico o dal veterinario?
oppure dal esoercista?
|
30/09/2013, 7:29 |
|
|