10/09/2008, 15:53
06/11/2008, 0:31
07/11/2008, 13:25
eugenio ha scritto:Ciao Toni sono Eugenio.Ho visto che non risponde nessuno, eppure di queste macchine in giro ce ne sono davvero tante che si guadagnano ancora il pane quotidiano.Al riguardo allora ti dico la mia esperienza.Nel campo sperimentale della mia Unità di ricerca(CRA-CAT di Scafati) abbiamo in dotazione un 540Dt di ca 40 anni.La macchina è perfettamente funzionante è l'analisi che tu hai fatto sui problemi riscontrati corrisponde.Infatti l'unico problema che ci ha dato è stato il sollevatore sempre poco preciso nella risposta ed una volta in seguito alla rottura della pompa si è abbassato di sbotto arrecando grave danno alla fresa.
12 anni fa abbiamo fatto installare l'idroguida e ne abbiamo guadagnato in salute.In pratica su questa macchina ho fatto il mio praticandato di guida agricola imparando ad usare macchine portate e trainate ad esclusione dell'aratro.
Ancora oggi è una macchina molto veloce.Il cambio non è però molto preciso.
Nel parco macchine è presente anche una Fiat 300, per niente performante ed in parte anche pericolosa per la sua leggerezza anteriore nonostante 2 zavorre applicate.
Ciao
08/11/2008, 0:55
02/12/2008, 6:24
02/12/2008, 6:28
02/12/2008, 6:39
09/12/2008, 21:52
Tremor ha scritto:Devo mandarvi anche il testo che altrimenti non si legge:
"Il best seller 640
Il 640 fù la macchina moderna con una potenza medio alta per l'epoca e bassi costi di gestione, facile da usare e polivalente. Grazie all'indistruttibile motore Fiat 4 cilindri di 3,5 litri erogava esattamente 64 CV. Il 640 fu prodotto in italia per 10 anni in ben 110.000 esemplari. Non si conosce il totale complessivo, in quanto è ancora costruito in Pakistan, e la sua trasmissione equipaggia ancora oggi innumerevoli trattori New Holland prodotti in messico, brasile, turchia, cina e india. È stato il modello più diffuso nell'intera storia della Fiat, avvicinato forse solo da un altro fuori classe, l'80-66 del 1984. Non fu l'unico nastro d'Oro a segnare la storia della casa torinese: dal 1968 al 1982 contribuirono infatti un po tutti i modelli, come il 540 o il 605 cingolato che meccanizzò le colline e le montagne italiane laddove le ruote non potevano arrivare."
Da Partners speciale 2008
A parte gli errori di ortografia ho riportato integralmente il trafiletto per noi appassionati delle "macchine"
10/12/2008, 22:32
toni67 ha scritto:Grande tremor dove l'hai scovato quel trafiletto?
Effettivamente il 640 è davvero uno dei trattori per eccellenza!
Comunque è verissimo che è tutt'ora costruito nei paese meno evoluti dove serve tanta sostanza pochi fronzoli e il tutto ad un prezzo contenuto.
11/12/2008, 9:52
Tremor ha scritto:toni67 ha scritto:Grande tremor dove l'hai scovato quel trafiletto?
Effettivamente il 640 è davvero uno dei trattori per eccellenza!
Comunque è verissimo che è tutt'ora costruito nei paese meno evoluti dove serve tanta sostanza pochi fronzoli e il tutto ad un prezzo contenuto.
Partners non è proprio una rivista super partes, è un giornaletto pubblicitario della New Holland che distribuiscono i concessionari dove, in un mare di pubblicità, a volte, trovi qualche informazione interessante.
E' come IL SOLCO per la Johnn Deere, robaccia.
Ciao.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.