Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 7:27

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
fiat 55.65 
Autore Messaggio

ciao a tutti! volevo un consiglio per quanto concerne a questo tipo di macchina fiat 55.65 sottolineo che e un gingolato! e se va bene per coltivare 2 ettari di mandorleto. grazie a tutti!

11/08/2011, 16:43
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
x andar bene va bene , e' l'erede del 555

ma tu lo sai usare?

11/08/2011, 22:57
Profilo YIM WWW
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Formazione: Ingegnere
enzo70 ha scritto:
ciao a tutti! volevo un consiglio per quanto concerne a questo tipo di macchina fiat 55.65 sottolineo che e un gingolato! e se va bene per coltivare 2 ettari di mandorleto. grazie a tutti!

Per il frutteto va sicuramente bene, come trattore non lo conosco bene ma come dice grintosauro è analogo al 555 anche se il motore è diverso perché è un 3 cilindri invece dei 4 del 555 quindi il motore è sicuramente meno performante. Però vanno bene consumano pochissimo (il che non è un dato affatto da trascurare) e sono molto affidabili come tutti i cingolati Fiat.

Dovendolo acquistare usato fatti assistere da un meccanico che controlli lo stato delle catenarie dei cingoli perché se sono consumate rifarle costa 2-3000€ a seconda di cosa va rifatto. Idem per quanto riguarda la frizione, le frizioni di sterzo e il motore

12/08/2011, 13:23
Profilo

grazie, delle risposte! incomincio ad essere piu chiaro: chi non mi conosce io ho un mandorleto, totale 2 ettari legermente in pendenza, e questa la prima risposta riguardo la scelta del cingolato, che ho dimenticato a dire che e la versione montagna, largo 1,60. la seconda risposta volevo un trattore fiat, che dicono ( sia un assegno circolare un domani che lo voglio rivenderlo). la terza risposta secondo me, e piu facile ripararlo e trovare i pezzi, tutto a costi accessibili. i miei lavori con questo trattore sarebbero solo un paio vale a dire; 1) ripasso con coltivatore! 2) fresa 3) attacco pompa per eventuale trattamento parassitario.a tutto questo,secondo voi amici del forum che ne dite?? va bene questo tipo di trattore? infine trattore dell' anno 90, ore circa 5000, con nuovo al momento della consegna; frizione di sterzo dx e sx pattini nuovi e tutti i cambi di oli piu filtri ad un prezzo di 6000 euro!

15/08/2011, 10:11
Profilo

scusami grinto se non ti ho risposto! per me e tutta una nuova esperienza, dal trattore al mandorleto! ciao e grazie

15/08/2011, 10:17
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
il prezzo e' ok ( se fosse nella zona dei vingneti varrebbe piu del doppio..)

a prenderci la mano vai con calma vedrai che nnon e' cois difficile

15/08/2011, 11:30
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]