Da un pò di tempo, il mio vecchio 411 c mi crea problemi durante la messa in moto.
A volte all'inserimento delle candelette, ma più spesso quando attivo il motorino, invece di partire, le batterie fumano perxhe si fondono parzialmente i poli, come se ci fosse un contatto a massa, però non lo fà sempre, ho già smontato e pulito l'interruttore dell'avviamento, spruzzandolo anche con spray per contatti elettrici e sembrano a posto anche i contatti del motorino, lo strano è che a volte parte come se niente fosse, a qualcuno è già capitato?
Hai le spazzole del motorino usurate. Ti creano un maggiore assorbimento di corrente ed ecco che i cavi si scaldano. Sostiusci le spazzole tanto costano pochissimo Ciao
vai in un magazzino dove ricambi agricoli , pendi un cavo x massa da 10mmm di diamnetro , plastificato , nn al solita treccia di rame ( volgarmente detta cagata)che scintilla a ogni nebbia , morsetti in piombo , e vedi che nn scaldano , poi porti ma massa nn sul telaio ssopra i piedi, ma cerchi il bullone piu grosso che trovi che collega il motore al telaio , con un capofilo adatto , poi vedi che ogni volta che fai l'avviamneto ,avrai il minimo a 1000giri..!!
Grazie. In effetti i cavi sono tutti plastificati anche quello della massa, purtroppo i morsetti sono un disastro, erano già vecchi e io togliendo e mettendo li ho rovinati del tutto, non stringono più. In ogni caso l'aratura è finita, durante l' inverno provvederò.