Ragazzi scusate sono sempre io che vi stresso mi sapete dire +o- il valore di un trattore cingolato fiat 355....per evitare incuxxxe??? sui 4.500 € ci puo stare ???? e poi cos è il 355 compatto è un modello ?
Non ho idea Marco....sto girando e un amico mi ha parlato di questo modello....fiat 355 compatto ....ma penso che sia dal 60 al 70...di piu non saprei dirti!!!!
Il 355c ha qualcosa in comune col 455c,diciamo che condivide molte caratteristiche se non addirittura parte della componentistica.Quello che stai visionando è a 2 o 3 cilindri*,se a 3 cilindri è del 1970 ha l'avviamento col pulsante e non col commutatore.Gran macchina a livello di motore,a livello di stabilità pecca per via del sottocarro a barchetta anche se gira in un fazzoletto senza smuovere troppo la terra.Risulta difficile lavorare con attrezzi portati pesanti,è largo 126 cm con pattini da 26.Tarty81 (tu o chi ne capisce) guarda e ispeziona le corone se solo quelle di serie e i rulli se sono consumati,le corone devono avere un dente grosso non a punta e i rulli senti l'usura con un dito anche la ruota in folle (e i perni e le boccole se ha lavorato molto con il sollevatore ).Riguardo al prezzo può esser preso in considerazione se il trattore ha l'arco di protezione,il sollevatore,il sottocarro in discrete condizioni.Se mancano questi requisiti o tratti sul prezzo a calare oppure lascia perdere rifare solo il sottocarro devi spendere la stessa cifra tra ricambi e mano d'opera...
*Se non erro la prima versione montava un motore a 3 cilindri e il carro della vecchia serie 300 mentre la versione con motore a 2 cilindri montava il carro di "seconda generazione" montato inizialmente sulla serie 400 e successivamente utilizzato per i modelli della serie nastro d'oro.
dimenticavo il 355c compatto è la versione "vigneto"
io ho un fiat 355 montagna con sollevatore e deviatori idraulici, ma ha l'accensione indiretta, non so cosa sia questo commutatore, ma si accende facendo girare una levetta a sinistra della chiave. p.s. è un 3 cilindri con 40 hp