Delf74 ha scritto:
robert63 ha scritto:
Presenziato una volta ad un asta giudiziaria per non ritornarci mai più!!!!
Saluti
Roberto
cioè se vuoi raccontare come sono andate le cose...
Certamente Delf
Era il 1998 e mi recai a questa asta giudiziaria dove gli oggetti all'incanto erano in prevalenza autocarri,alcuni pignorati ad aziende e concessionari,altri ad alcuni privati.Fra questi privati vi era un signore piuttosto anziano al quale era stato pignorato un camioncino(Iveco Turbodaily) che usava per fare piccoli trasporti,questo anziano signore a causa di una grave malattia era rimasto senza lavoro per un lungo periodo e di conseguenza non avendo sufficiente liquidità non aveva potuto onorare se non in ritardo alcune scadenze.Risultato:camioncino all'asta.
Questa persona piangendo implorava i presenti di non fare offerte sul suo camioncino(in maniera che l'asta su tale oggetto sarebbe andata deserta)così avrebbe avuto il tempo di mettere insieme una cifra che gli avrebbe permesso di partecipare all'asta successiva e riacquistare il "suo"camioncino.
Niente da fare,in questi ambienti non c'è spazio per il "cuore".
Certo,e'giusto che la legge debba fare il suo corso anche in queste cose,ma l'indifferenza con la quale i presenti anno dimostrato nei confronti di questo pover'uomo e la felicità con la quale il vincitore del "lotto in asta" si è portato via con 2 soldi il camioncino mentre a due passi da lui il vecchio proprietario piangeva come in bimbo mi hanno messo a disagio.
Mi dispiace ma certi ambienti non fanno per me,......non mi piace fare affari sulle disgrazie degli altri.
Saluti
Roberto