Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 0:31

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
dubbio 
Autore Messaggio

rispetto ai mistral o solaris ecc ha le fattezze di un trattore, e un po più grandicello quindi nei lavori di aratura e alrto va meglio. Chi non ha molta terra quindi lo userà poco secondo me e la scelta migliore, anche sul prezzo perché dovrebbe costare 24 mila e.

http://www.motornet.it/agricoli_trattori/nuovo/NEW_scheda.php3?marca=GOL&modello=GOL2010

« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi

28/06/2012, 21:55
Profilo

Formazione: Diploma professionale
Diamanteverde ha scritto:
........Chi non ha molta terra quindi lo userà poco secondo me e la scelta migliore, anche sul prezzo perché dovrebbe costare 24 mila e....

.....qui viene il bello, trattori per hobbysti che costano un botto; alla fine gli agricoltori della domenica cercano rifugio sui trattori usati anche più grandi e i professionisti non li calcolano neanche :roll: .

28/06/2012, 22:16
Profilo

Permettetemi di dissentire, innanzitutto non mi risulta che R1 Solaris e mistral vengano prodotti dalla Zetor, poi anche se fosse non vedo la necessità di etichettarli come baracche, ricordiamoci che non deve usare il trattore ogni giorno e non penso abbia grosse superfici da coltivare altrimenti non sarebbe andato su quelle potenze; certamente goldoni è una buona macchina ma non la vedo così superiore alle altre, Landini è fatto bene,certamente non a livello di un fendt o jh ma dalla sua ha anche il prezzo che per un agricoltore diciamo "part-time" è una cosa da non tralasciare...

29/06/2012, 19:00
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
K.S.

permetti uan cosa uan cosa sono i trattori , uan cosa sono i motocoltivatoria 4 ruote..

fino a 15anni fa , i trattori da 45/50cv , avevano cmq uan struttura tale , che potevano fare un po di tutto . e sec me scendere a patti , solo x dire "ho anche io un trattore" nn vale la pena .

io parto come minima , un trattoe che riesca a usare uan fresa di almeno 160/180cm, almeno lo scavapatate , e uan botte di 350litri , indipendentemnte che sia 50cv, molti di quelli che hanno quella potenza delle cose sopra elencate , risconoa farle abbastanza con difficolta..

cose che chissa perche con un 480dt riesci a fare molto bene , a patto che sia in ordine meccanico perfetto

29/06/2012, 19:43
Profilo YIM WWW

di solaris e mistral dalle mie parti c e ne èpiu di uno, li usano quelli che hanno le serre. Chiaramente hanno anche altro trattori piu potenti ma usano anche questi forse per la maneggevolezza, cmq ad ogni uno il suo.

« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi

29/06/2012, 21:46
Profilo

si diamante , va bene anche il tuo discorso, se hai degli altri trattori , questi fanno i lavori di minima.

ma se parti da averne solo uno , nn so io al vedo critica.

30/06/2012, 7:42
Profilo YIM WWW

Formazione: Perito agrario e Dottore in Scienze e Tecnologie Agrarie
andrea94 ha scritto:
grintosauro ha scritto:
nessuno dei tre , son tutti e tre meccanicamnete uguali , perche son fatti dalla zetor..

cambia solo il cofano..

ciao grintosauro quindi non è vero che il mistral ha un motore più potente perchè è prodotto dalla yanmar del solaris e del lamborghini? Allora cambia solo il prezzo? ma è vero che i motori del r1 55cv e del solaris si surriscaldano e non sono adatti per arare?.

I vecchi medelli se non cambiavi il radiatore col caldo era quasi impossibile lavorare, i nuovi non li conosco.
Tutti comunque sono trattori obbistici, non credere di farci chi sà che, pesano solo circa 10q ma per piccoli lavoretti... se hai un terreno agilloso, l' erpice lo puoi anche non comprare tanto più di 5-10cm di profondità non lo tiri!

04/07/2012, 9:49
Profilo

cercati un trattore di 55/66cv che pesi almeno 20/25q.li po vedi al differnza

04/07/2012, 12:14
Profilo YIM WWW

Formazione: Perito agrario e Dottore in Scienze e Tecnologie Agrarie
Io ho un argon 55f che pesa 22q più uno di zavorra, l' estirpatore lo tiro con molta fatica ma per il resto rispetto al solaris ci corre come tra il giorno e la notte... lo preferisco al 55/66 solo perchè in stada fà i 40 km/h

04/07/2012, 13:20
Profilo

si ma per quello che deve fare va piu che benanche l'argon .

io sotot quello nn scenderi di categoria , perche consideriamo che i 50 cv dei trattorini alla prova dei fatti se li usi da fermo , danno meno della potenza di un vecchio 450( col motore in ordine)

provate un argon 55 , anche solo un aurora 45, un 55/66 , 480dt , un 450 nei lavori da fermi ( mulino , pompa dell'acqua , sega cercolare , genenratore di corrnte, betoniera , ma anche trivella , o una fresa da 180cm..) poi vedete la differenza nella risposta del motore , cosa significa potenza di strappo , e potenza continua..

04/07/2012, 20:30
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo