ok, lascio perdere il cinese e il "rasaerba". Resta il fatto che serve un piccolo trattore e visto i prezzi, pure a malincuore, sto guardando l'usato. da un meccanico a10 km da casa c'è un same sirenetta dt e un fiat 350s entrambi sui 5000 (più caro il same). Cosa mi consigliate?
beh Grinto i mistral e i suoi gemelli dalle mie parti li usano sotto le serre e nei pescheti, nei trattamenti con la lancia o nei trasporti leggeri delle verdure. In quelle coltivazioni apprezzano maggiormente la maneggevolezza, si riesce a fare manovra in pochissimo spazio. Certo non è il solo trattore che utilizzano in azienda però anche loro hanno il loro da fare. Se paolone non fa un grande uso del trattore non vedo perché non possa andare bene, in fondo una volta trattori di 50 cv portavano avanti intere aziende.
a me i mistral saraperche lavoro in collina , mi han sempre datol'idea di poca stabilita x quello io consiglio sempre di nn scendere sotto certi "standard"
paolone ha scritto:Buongiorno a tutti. Non ho mai avuto un trattore (solo un piccolo motocoltivatore con carrello) e ora vorrei acquistarne uno che userei per piccoli trasporti o al massimo lavori leggeri. I prezzi del nuovo in giro sono abbastanza proibitivi però ho visto dei trattori cinesi DONGFENG che per una potenza di 35 o 40 CV non superano i 10000 euro iva compresa. Chiedo a voi i pro e i contro. Grazie
So che il nuovo è sempre il nuovo, ma visto che parli di un impiego limitato io credo che con meno di 10.000€ prendi trattori Italiani usati che alla fine vanno meglio del modello che hai menzionato. sono più stabili e performanti. Faccio qualche nome tanto per non restare nel vago: Fiat 670DT, Same Saturno 80DT, Landini 6500DT o 7500DT, Lamborghini 674DT.
Sono tutti molto vecchi lo so ma tutti mezzi validissimi e di sicuro più performanti di un trattorino sui 40cv. Basta trovarli in condizioni buone e farsi dare la garanzia scritta dal rivenditore di usato. E comunque per tutti quanti quelli elencati stai ampiamente al di sotto dei 10.000€ quindi spenderesti anche meno di quanto hai preventivato.
buongiorno, vorrei conoscere informazioni sui trattori deleks (fabbricati in cina) in genere, in particolare tr 140 4wd che costerebbe da nuovo 8000 euro + iva circa. grazie.
ho aggiunto il tuo messaggio qui perche e' la naturale continuazione della discussione ...
comunque dubito che in italia ci siano esperti che abbaino usato per alemnto 1000 ore questi trattori , per lasciare intendere che siano esperti su questo mezzo..
Sti cinesi incominciano a rompere anche nel settore delle macchine agricole, puntano tutto sul prezzo basso, poi nessuno si fida e tutti a chiedere se questo o quello è una buona macchina, se è un affare ecc. So soltanto che si comprano trattori con marchi blasonati che fanno trattori da decine di anni, spendendo fior di quattrini e poi ci si accorge che fanno schifo e che hanno questo o quel difetto, figuriamoci chi costruisce trattori solo perché può avvantaggiarsi dei basti costi di manodopera e materie prime che caratterizzano quel paese. Mah... comunque non voglio disprezzare e dico , se vi serve un trattore "simbolico" da usare sporadicamente per lavori leggere per una cinquantina di ore l anno allora forse avete trovato il mezzo che fa per voi.
su una parte hai ragione che a volte alcune serie dei trattori di marchi famosi , non sono all'ltezza
io son andato acontrattare il LG, che sarebbe il fiat coreano , e devo dirti che per 24mila euro piu iva , mi davano il 95cv dt con motore nef , assale anterioe kubota ad alto angolo di sterzata , cambio 3Ps., con inversore ei., e cloche x ilcaricatore frontale , piu frenatura mista x il rimorchio ( idr. di serie , piu pneumatica) macchina che col caricatore e iva eniva a casa con 42mila euro..
la cosa che piu mi piaceva , e' che chi facava l'assistenza era lo stesso che faceva assistenza ai fendt, e sopratutto l'importatore italiano e a70km ( e i suoi nipoti fanno assitenza mietritrebbie cnh x tutto il cuneese..)
certamente un prodotto che potrebbeessere anche x dire svedese, ma che non mi garantisce l'assistenza , ci vado molto piano .
perche sulal carta tutti son buoni , in pratica un po meno..
Formazione: Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche
Re: DONGFENG
03/09/2011, 23:54
ciao ho dato un'occhiata al sito della deleks segnalato da pacuvio e mi chiedevo...com'è possibile riuscire a produrre attrezzi (tipo trincia, ripper, cippatore, etc.) a costi coì contenuti? con i trattori ci andrei piano, ma per le frese ad esempio il cui costo nuovo è pari a quelle di un usato in medie condizioni (almeno dalle mie parti), forse forse può convenire provare ad utilizzarle? tanto anche per l'usato qui non ti danno garanzie (come diceva grinto sulla carta si ma in pratica è molto più difficile).