quindi se ho ben capitoil 3036E me lo sconsigli soprattutto per una ragione di peso. E se la botte fosse di 3qli? Nelle specifiche ho visto che solleva fin a6 qli. avrebbe anche il vantaggio di una semplicità d'uso unica visto che sarebbe idrostatico. Cosa dici? per quanto riguarda il cinese invece quali motivazioni in particolare ti portano a sconsigliarmelo? Ps. esteticamente non sopporto la forma del ferrari, tigroni e simili, sembrano motocoltivatori con 4 ruote.
piuttosto che un dongfeng, mi prenderei un zetor fatto su licenza massey ferguson , che comunque gia' solo esteticamente fa un altro effetto.
l'ha preso un mio vicino ortolano , e ci ha dato sui 15mila ivato di 85cv , cabina originale ..
per lo meno a 15 km c'e' il centro assitenza con buona parte dei ricambi in magazzino.
se gli isodiametrici ti sembrano un grosso motocoltivatore il 3036 mi sembra un derivato da un tosaprati, per i golf club... cioe nn e' che sappi da lontano...
sul fatto che il 3036 sia poco più di un trattorino rasaerba posso anche concodare visti peso e dimensioni. per quanto riguarda le foto il confronto è improponibile: sono classi di trattori diverse, il cinese è il modello piccolo da 30 cv mentre lo zetor è una macchina da 70-80 cv minimo, quindi non ha senso paragonarli. A mio avviso bisognerebbe confrontare il cinese con classe di trattori simili tipo solaris 35, mistral ecc macchine che però costano ameno 7-8 mila euro in più. Rimane la domanda: per l'uso limitato che ne farei vale la pena spendere parecchio o il cinese potrebbe cavarsela?
grintosauro ha scritto:piuttosto che un dongfeng , mi penderei un zetor fatto su licenza massey ferguson , che comunque gia solo esteticamente fa un altor effetto .
la preso un mio vicino ortolano , e ci ha dato sui 15mila ivato di 85cv , cabina originale ...
85 cv + cabina a 15.000 € ma stai parlando di una macchina nuova
il mio vicin la preso di 2à mano a 7mila euro di 2anni... parlando col emccanico visto che la valutazione l'han fatta loro , mi handetto :"cosa vuoi l'85cv con 15mila euro lo porti a casa con la cabina.."
che dovrei dire??
sul fatto che il mistral sia cosiderato traTTORE ho le mie perplessita, l'unica volta che lo visto in azione era durante il carnevale davanti ai carri allegorici..