Buongiorno, Ho un a. Carraro supertigre 832Rd con 30 cavalli di potenza; lo uso con un trinciastocchi con spostamento laterale minimo, manuale. Avrei bisogno di prendere un trincia leggero a compasso che mi permetta di pulire gli argini e di andare con sotto agli ulivi (adesso sotto alle piante devo fare l'erba con il decespugliatore per non rovinare irami bassi). Ho visto che esistono dei trincia leggeri che sono adatti per trattori con 25cv o più. Mi orienterei si uno di quelli. Ma per vostra esperienza: quanto costa installare un distributore idraulico? Ed è possibile installarlo lì sopra?
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Re: distributore idraulico per trincia
11/05/2021, 9:25
Ciao, io eviterei di mettere un trincia a compasso su un trattorino così piccolo; pensa che me l'hanno sconsigliato in molti anche per un trattore di 55hp.
salve state parlando del trincia argini col braccio a bandiera? io lo utilizzo dietro un same delfino ma è equiparato al trattore è un trincia argini zanon modello tmj 1400 ovvio non è adatto per un trattore da 25 cv
il mio delfino non avena distributori idraulici ne prese idrauliche ho speso 460 euro in distributore a tre vie due a doppio effetto e uno a semplice effetto tubi tagliati su misura e raccorderia varia,tutto nuovo. del impianto esistente del mezzo ho solo deviato il flusso che prima entrava nel sollevatore ora prima nel distributore e poi se non utilizzato nel sollevatore... quando utilizzo il distributore lo scarico libero scarica dove prima c'era il tappo immissione olio.