ciao a tutti scusate il titolo ma non sapevo che nome dare a questo problema.. tempo fa ho sentito parlare di una resistenza messa nel serbatoio per tenere tiepido il gasolio del trattore. volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa e come funziona.
siccome i trattori di ultima generazione hanno il serbatoio esterno in montagna c'e pericolo che la parafina si ghiacci e rimani per strada
chissa se tutti insieme brevettiamo qualcosa per evitare questo problema..
non ditemi di usare gli additivi perche non funzionano
rosicpeter ha scritto:ciao a tutti scusate il titolo ma non sapevo che nome dare a questo problema.. tempo fa ho sentito parlare di una resistenza messa nel serbatoio per tenere tiepido il gasolio del trattore. volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa e come funziona.
siccome i trattori di ultima generazione hanno il serbatoio esterno in montagna c'e pericolo che la parafina si ghiacci e rimani per strada
chissa se tutti insieme brevettiamo qualcosa per evitare questo problema..
non ditemi di usare gli additivi perche non funzionano
mandi mandi grazie a tutti..
Prova con un 5% di benzina, dovrebbe funzionare. Mandi
ci son moltissimi forum dove ci son disccusioni infinite sul gasolio agricolo..(dal punto di vista purmnwete meccanico), visto che e' un gasolio meno raffinato , e con piu paraffina, per dare piu compressione ai motori sopratutto d'estate( infatti a volte ci si mette dell'olio da miscela ,la prova lo fatta io sun trattore vecchio, per migliorare un po la lubrificazione delle pmpe a inizioni , sopratutto rotative , quando si alvora a 35/40gradi , imbalalggio apglia , fieno ,motopompe..)
sarebbe opportuno sapere come e' trattata la fiscalita allestero , ma si aprirebbe il vaso di pandora...., erche vine visto all'interno del bilancio aziendale , e relative tassazzione..
be ringrazia che a meno15gradi nn ti sia mai fermato un diesel intasato di paraffina..
e' uan specie di cera chimica che e' disciolta nel gasolio , x aumnetare il numeor di cetano , x aumentare al compressione , anche se aumenta ilnerofumo nello scarico nei motori che perdono di compressione