|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Delucidazione su cambio e presa di forza Pasquali 995
Autore |
Messaggio |
Covio
Iscritto il: 07/01/2011, 23:02 Messaggi: 54 Località: Airuno (LC)
Formazione: Perito meccanico
|
Ciao a tutti! possiedo un pasquali 995 con il quale mi trovo veramente bene, ma avevo qualche dubbio da risolvere;
per quanto riguarda il cambio, è tutto sulla destra del posto di guida, c'è una leva che stabilisce le 3 velocità, quindi ho 1-folle-2-folle-3, e un pelo più avanti ho un'altra leva che stabilisce avanti e retro, ma qui mi sorge un dubbio, le posizioni sono 5, con la leva verso di me il trattore va avanti, poi c'è la folle, poi c'è la retro, poi ancora la folle, e tirando la leva tutta in avanti il trattore va ancora avanti! ma non riesco a percepire la differenza fra le due posizioni che fanno andare il trattore in avanti ovvero la 1 e la 5!
Mentre per la presa di forza, sulla sinistra lato guida trovo la leva che stabilisce il moto del cardano, ho notato che ci sono varie posizioni, c'è qualcuno che mi sa dire la caratteristica di ognuna delle posizioni?
Un saluto a tutti, Lorenzo
|
22/11/2012, 15:56 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
http://herve.cochard.free.fr/tracteurs/990_F&M.pdfpuo esserti utile.. sulla pdf ci son diversi regimi di rotazione
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
22/11/2012, 19:35 |
|
|
ste992
|
L'altra leva sul lato destro e' quella dell'invertitore, se tiri a te hai marce ridotte, al centro retromarcia in avanti marce veloci.
La presa di forza se tiri versi di te e' veloce, se spingi avanti e' lenta.
|
23/11/2012, 14:23 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|