|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
agrognoma
|
Salve, volevo chiedere un'informazione se tra di voi c'è qualcuno che fa il contoterzista o ne ha usufruito. Io ho un terreno di 5000 mq, non voglio comprare macchinari agricoli perchè con difficoltà riuscirei ad ammortizzarne il costo...dunque vorrei chiamare un contoterzista. Come ci si deve regolare con le tariffe per i mezzi ettari? Restano uguali a quelle di un ettaro intero considerando il tempo di trasferimento macchinari uguale? Devo fare letamazione e spandimento letame, aratura, erpicatura semina a file e rullatura.
Grazie a chiunque possa aiutarmi!
Giulia
|
17/07/2015, 10:12 |
|
|
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
Ci sono dei tariffari di riferimento provinciali (penso) o la contrattazione diretta per i casi particolari.
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
17/07/2015, 10:39 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Le tariffe sono concordate tra sindacati agricoli e sindacato contoterzisti moderato dall ordine dei geometri e periti agrari. Cmq in genere qui le tariffe sono calcolte x unita di superfice locale all incirca 4000mq misura al di sotto della quale si intende sempre come fosse 4000mq .prova a sentire più persone. O a dividere il lavoro tra più persone.
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
17/07/2015, 10:52 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|